Seguici su

Calcio

Pagelle Inter-Barcellona, 1-1: i voti della partita. Handanovic il migliore dei nerazzurri, Icardi decisivo come sempre

Pubblicato

il

L’Inter soffre per 90′, ma alla fine ne esce con un buonissimo punto dalla durissima partita di San Siro con il Barcellona, valida come quarta giornata della fase a gironi di Champions League. Ancora una volta è Mauro Icardi ad essere decisivo, dopo una partita anonima: l’argentino risponde a Malcom e fa volare la banda di Luciano Spalletti, sempre più seconda nel proprio raggruppamento.

GLI HIGHLIGHTS DI INTER-BARCELLONA 1-1

PAGELLE INTER – BARCELLONA 1-1

INTER

Handanovic, voto 7: una sfida tra lui e gli attaccanti del Barcellona, è davvero imbattibile. Sbattono contro il portierone sloveno a ripetizione Dembelé, Suarez, Coutinho e Rakitic. All’82’ però sul tiro di Malcom non può davvero far nulla.

Vrsaljko, voto 6: sale poco, si limita a difendere sulle offensive di Coutinho. Lo fa però bene, il Barcellona non sfonda sulla fascia destra.

Skriniar, voto 6,5: avversario duro da affrontare Suarez. Lo soffre in alcuni momenti, ma carica il pubblico di casa con alcuni eccellenti interventi in chiusura.

De Vrij, voto 5,5: difficoltà nel palleggio, ci prova ad anticipare Suarez, ma l’uruguagio stasera è immarcabile. Tanta fatica al centro della difesa. È lui a perdere il pallone che lancia Malcom verso la rete.

Asamoah, voto 5: qualche errore di troppo nella prima fase di gara, molto impreciso. Non tiene Malcom nel momento della rete del vantaggio del Barcellona.

Vecino, voto 6: solita grinta, palloni recuperati e inserimenti. Cala con il passare dei minuti e con il salire della pressione dei catalani. È decisivo però nel momento della rete di Icardi.

Brozovic, voto 5: tanta sofferenza per il croato rispetto alle ultime uscite. La mediana blaugrana è durissima da affrontare, Busquets lo oscura. Dall’84’ Lautaro Martinez, senza voto. 

Politano, voto 6,5: nella prima parte è il migliore tra i giocatori offensivi nerazzurri. Si fa trovare bene in profondità e spesso è lui a far salire la squadra. Di sicuro è colui che crea più pericoli sulla trequarti d’attacco. DAll’80’ Candreva, senza voto. 

Nainggolan, voto 5: la condizione non al top si fa sentire, non è il solito centrocampista molto attivo e fatica contro il possesso palla del Barcellona. Il peggiore dell’Inter. Dal 63′ Borja Valero, voto 6: lavoro differente da quello abituale per l’iberico, costretto a far partire i contropiedi e a pressare il portatore di palla blaugrana.

Perisic, voto 6: bene il croato in fase offensiva. Sfida sempre nell’uno contro uno Sergi Roberto, che difficilmente riesce a fermarlo. Manca però un pizzico di precisione.

Icardi, voto 6,5: partita, come ci si aspettava (e come successo anche all’andata al Camp Nou), davvero durissima per il capitano nerazzurro che non trova palloni giocabili. All’86’ però appena gli arriva la palla giusta la trasforma in oro, timbrando da vero bomber la rete dell’1-1.

BARCELLONA

Ter Stegen 6; Sergi Roberto 5,5, Pique 5,5, Lenglet 6, Jordi Alba 6,5; Arthur 6,5 dal 73′ Vidal 6, Busquets 6,5, Rakitic 6,5; Dembele 5,5 dall’80’ Malcom 7, Luis Suarez 6,5, Coutinho 6.

 





gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: cristiano barni / Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *