Seguici su

Oltre Cinquecerchi

Caruana-Carlsen, Mondiale scacchi 2018: il programma e l’orario di oggi (19 novembre). Come vedere la sfida in tv e streaming

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DI GARA-8 TRA CARUANA E CARLSEN (LUNEDI’ 19 NOVEMBRE)

Magnus Carlsen e Fabiano Caruana tornano a sfidarsi oggi per l’ottava partita del match valido per il titolo mondiale di scacchi. Dopo le prime sette, nessuno dei due è riuscito ancora a battere l’altro, e così il punteggio rimane in parità (3,5-3,5).

Non si riesce davvero a comprendere chi sarà il primo a passare in vantaggio in questa complicata sfida, che sta vedendo i due più forti giocatori del mondo sfidarsi ora con cautela, ora con foga offensiva, ora con tenacia difensiva. Prima o poi, è vero, qualcuno dovrà pur cedere il passo, ma l’eventualità è già stata sfiorata una volta per parte senza essere raggiunta. Comincia a vedersi all’orizzonte lo spettro degli spareggi rapid, che probabilmente Caruana si risparmierebbe benvolentieri, dal momento che, se si arrivasse sul 6 pari dopo la dodicesima partita a cadenza regolare, le probabilità di successo di Carlsen salirebbero, visto che nella specifica graduatoria ha un rating ELO ancora più alto rispetto a quello normale, che è già di per sé il migliore.

L’ottava partita del match Carlsen-Caruana si giocherà quest’oggi alle ore 16 a Londra. Sarà possibile seguire le mosse in diretta streaming al link sottoindicato, mentre OA Sport offrirà la DIRETTA LIVE col commento delle stesse.

https://worldchess.com/tournament/11/pairing/22377?event=5&tour=127





Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *