Seguici su

Boxe

Boxe femminile, Mondiali 2018: le convocate dell’Italia. Mesiano per la conferma, Testa cerca l’impresa

Pubblicato

il

I Mondiali 2018 di boxe femminile andranno in scena a New Delhi (India) dal 15 al 25 novembre, la rassegna iridata del pugilato riservato al gentil sesso si preannuncia altamente appassionante e avvincente con le migliori interpreti della nobile arte pronte a darsi battaglia e a inseguire le ambite medaglie. L’Italia vorrà essere assolutamente protagonista, le azzurre attualmente stanno svolgendo un raduno a Mosca che si concluderà il 12 novembre: nella capitale russa la nostra Nazionale si sta preparando intensamente con l’obiettivo di farsi trovare pronta all’appuntamento, abbiamo delle buone carte da giocarci ma le convocazioni ufficiali arriveranno soltanto al termine della giornata odierna.


Si punta soprattutto su Irma Testa (60 kg), l’icona simbolo della boxe italiana che ha partecipato alle Olimpiadi di Rio 2016 e che insegue un grande risultato a livello internazionale. La 20enne campana cercherà il colpaccio anche se la concorrenza sarà spietata. Alessia Mesiano si presenta da Campionessa del Mondo e proverà a difendere il titolo conquistato due anni fa tra le 57 kg: la 26enne laziale ha puntato tanto su questo appuntamento e cercherà di fare saltare il banco. Flavia Severin ha trionfato agli Europei di giugno e cercherà la clamorosa doppia corona tra i supermassimi (+81 kg). Valentina Alberti (64 kg) e Rebecca Nicoli (60 kg) erano presenti a Mosca ma hanno già abbandonato il ritiro, ai Mondiali ci andranno appunto la Testa e la giovane Francesca Amato.

Attenzione ad Assunta Canfora (75 kg), bronzo agli Europei e potenziale tigre azzurra che potrebbe farsi largo nel torneo: sulla carta potrebbe essere il classico outsider in grado di sorprendere. A completare il gruppo dovrebbero essere Roberta Bonatti (48 kg), Arianna Giulia De Laurenti (54 kg), Rebecca Mostarda (51 kg) e Angela Carini (69 kg).

 





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FPI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *