Seguici su

Calcio

Pagelle Roma-Cska Mosca 3-0, Champions League 2019: l’Europa riaccende bomber Dzeko, bene Pellegrini e Under

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER IL VIDEO E GLI HIGHLIGHTS DI ROMA-CSKA MOSCA 3-0

La Roma torna grande in Champions League e domina la sfida con il CSKA Mosca per 3-0. Tre punti pesanti per la squadra di Eusebio Di Francesco, che supera proprio i russi ed ora si mette in buona posizione in chiave qualificazione agli ottavi di finale. Queste le pagelle della sfida.

PAGELLE ROMA-CSKA 3-0

ROMA

Olsen 6,5: Nel primo quarto d’ora è decisivo con due grandi interventi su Chalov e Vlasic. Sono due parate significative, perchè evitano alla Roma di complicarsi la sfida già in avvio. Non perfetto sul tiro di Akhmetov, ma per sua fortuna Nababkin è in fuorigioco.

Florenzi 6,5: il solito motorino sulla fascia destra. Spinge molto, sfruttando gli inserimenti centrali di Under, che gli libera spazio. Sfiora il gol con un bellissimo destro che lambisce il palo, poi è perfetto il lancio per Dzeko in occasione del 3-0.

Manolas 6: il CSKA davanti impensierisce poco la Roma, ma il greco gioca una partita attenta. Si rilassa sul 3-0 e perde per un attimo Chalov, che calcia comunque alto da buona posizione. Nel finale va ad un passo anche dalla gioia personale.

Fazio 6: una serata abbastanza tranquilla e di normale amministrazione, anche se a volte ricade in quegli errori di superficialità che hanno contraddistinto in parte la sua stagione.

Santon 6: ancora una volta risponde presente quando Di Francesco lo chiama in causa. Buona gara, dove esegue al meglio il suo compito sulla fascia sinistra, senza strafare e senza rischiare.

De Rossi 6,5: ritorna e si riprende le chiavi del centrocampo giallorosso. E’ mancato molto contro la SPAL, quando la Roma è andata in confusione. Porta ordine ed è il solito guerriero in mezzo al campo. Vicino al gol con un bel colpo di testa. Dall’81 Schick s.v: in campo nei dieci minuti finali.

Nzonzi 6: si vede poco, ma la sua presenza in mezzo al campo è comunque molto utile. Una gara di quantità più che di qualità, ma è in quella posizione soprattutto per quel motivo.

Under 7: cala il tris con un sinistro di pregevole fattura che si infila sotto l’incrocio. Ottima partita del turco, che con una sua accelerazione propizia anche la seconda rete di Dzeko. Dal 74′ Kolarov s.v: entra praticamente a partita finita

Pellegrini 7: è in un grandissimo momento di forma ed è il migliore in questo momento nella Roma. Inizia e poi conclude l’azione del gol, accelerazione, uno due con El Shaarawy e poi assist al bacio per Dzeko. Dal 68′ Cristante 6: entra sul 3-0 e si mette a gestire il vantaggio con i compagni.

El Shaarawy 6,5: è protagonista in entrambe le reti giallorosse. Nella prima chiude il triangolo con Pellegrini, mentre nella seconda sfrutta il tocco involontario di Under e serve perfettamente Dzeko.

Dzeko 8: in Champions League è un altro giocatore. Doppietta e assist in un’altra grande serata europea. Nel primo tempo ha due occasioni e le tramuta entrambe in oro, prima con un tocco facile a porta vuota e poi con un bel diagonale. Perfetta la sponda di testa per Under.

All. Di Francesco 7,5: la sua Roma in Champions League è la lontana parente di quella vista in Serie A. Il primo quarto d’ora regna un po’ di paura, ma Olsen scaccia gli incubi, poi i giallorossi si scatenano e regalano spettacolo





CSKA Mosca: Pomazun 6; Mario Fernandes 5, Magnusson 5, Becao 5, Chernov 5 (dal 57′ Khosonov 5,5), Nababkin 5; Oblyakov 5 (dal 57′ Dzagoev 5,5), Sigurdsson 5, Akhmetov 5,5, Vlasic 6; Chalov 5,5 (90′ Nishimura s.v)

 

foto: Marco Iacobucci EPP / Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *