Seguici su

Calcio

Nations League 2019, l’Italia retrocede in Serie B se… Tutte le combinazioni per la salvezza, decisiva sfida con la Polonia

Pubblicato

il

L’Italia ora rischia seriamente di retrocedere nella Serie B della Nations League 2018-2019, la neonata competizione organizzata dalla UEFA con l’obiettivo di aumentare il numero di incontri ufficiale. La nostra Nazionale ha pareggiato all’esordio contro la Polonia a Bologna e poi ha perso in Portogallo, domenica 14 ottobre (ore 20.45) affronterà i biancorossi in trasferta in un incontro davvero da dentro o fuori: chi perde dovrà salutare aritmeticamente la massima categoria del torneo, in caso di pareggio tutto sarebbe rimandato all’ultima giornata quando le due compagini affronteranno i lusitani (gli azzurri il 17 ottobre a Milano, i polacchi il 20 ottobre a Guimaraes). Cosa deve fare l’ItalIa per salvarsi in Nations League? Quali sono i risultati che ci farebbero retrocedere in Serie B? Di seguito tutte le combinazioni.

 

L’ITALIA SI SALVA O RETROCEDE IN NATIONS LEAGUE SE… 

– L’Italia retrocede matematicamente se perde contro la Polonia.

– L’Italia si salva aritmeticamente se batte la Polonia.

– In caso di pareggio con la Polonia tutto verrebbe rimandato all’ultima giornata, azzurri e biancorossi saranno impegnati con il Portogallo rispettivamente il 17 e il 20 novembre. In caso di medesimo risultato di entrambe, a decidere chi retrocederà sarà lo scontro diretto (si salvano Piatek e compagni se domenica finisce 0-0, si salvano gli azzurri se finisce 2-2 o punteggio a salire, con 1-1 si va a vedere differenza reti globale e nel caso numero di gol segnati).

 





Foto: Osypov shutterstock

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *