Seguici su

Baseball

MLB, World Series 2018: i Boston Red Sox vincono gara-4 e portano la serie sul 3-1 contro i Los Angeles Dodgers

Pubblicato

il

I Boston Red Sox vincono gara-4 delle World Series 2018 sul campo dei Los Angeles Dodgers per 9-6 e portano la serie sul 3-1, con la possibilità di chiudere tutto già domani, sempre in casa degli avversari, oppure molto più probabilmente, nella notte tra martedì e mercoledì tra le mura amiche. I Sox, infatti, per via del successo esterno rimediato stanotte, si portano ad una sola vittoria dal nono titolo di sempre, che difficilmente vedrà sfuggirgli: le statistiche dicono che 38 volte su 45 (84%) le squadre avanti 3-1 sono riuscite a portare a casa la serie.

La vittoria di Boston assume maggior valore considerando che, alla conclusione del sesto inning, il punteggio era fissato sul 4-0 per gli avversari, grazie ad uno splendido colpo di Eduardo Rodriguez, che ha segnato la festa dei Dodgers, i quali prima di stanotte erano 54-0 in situazione di 4-0, unici a non essere mai stati ribaltati quest’anno. Nella parte superiore del settimo periodo, i Red Sox si svegliano e ne mettono a segno 3, senza poi subire in fase difensiva e portandosi ad un solo punto di distanza, recuperato, poi, nell’ottava frazione. La svolta arriva nel nono ed ultimo inning, in cui Los Angeles ha messo a referto ben 5 punti. Prima Brock Holt (doppio per lui), con Dylan Floro sul monte di lancio, portato a casa dalla valida di Rafael Devers, poi lo swing di Steve Pearce a basi piene, fissano il risultato sull’8-4 per gli ospiti, ed infine lo stesso Pearce, spinto a casa dal singolo di Xander Bogaerts, regala il nono punto ai suoi. A quel punto sono inutili le due marcature conclusive dei Dodgers, che rendono solo il passivo meno pesante.

Appuntamento a domani notte (ore 01:15 italiane), sempre al Dodger Stadium, per gara-5, match in cui Los Angeles cercherà di allungare la serie quantomeno fino a Boston, dove poi servirà un’impresa per capovolgere per ben due volte il fattore campo.





CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASEBALL

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Page Light Studios / Shutterstock

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *