Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, mercato 2019: i giovani Under23 italiani che passeranno professionisti nella prossima stagione

Pubblicato

il

Nella prossima stagione di ciclismo ci saranno tanti giovani talenti azzurri che passeranno professionisti. Come ogni anno le migliori squadre WorldTour e Professional si sono date battaglia nel ciclomercato per accaparrarsi i migliori corridori del panorama Under23 e puntare su di loro per il futuro. Andiamo quindi a scoprire tutti i trasferimenti già ufficializzati.

Tra i più attesi ci sarà sicuramente Matteo Moschetti, uno dei velocisti più promettenti del panorama internazionale. In questa stagione ha conquistato ben otto vittorie con la maglia della Polartec-Kometa e il prossimo anno avrà l’occasione di fare il salto di qualità con la Trek – Segafredo. Altro corridore protagonista in questa stagione è Edoardo Affini, grande cronomen, che ha conquistato l’oro ai Giochi del Mediterraneo e agli Europei Under23, sfiorando poi il podio ai Mondiali. Il prossimo anno lo vedremo in azione con la Mitchelton – Scott.

Occasione nel WorldTour anche per Andrea Garosio, passista scalatore che si è ben comportato con la d’Amico – Utensilnord e nel 2019 correrà con la Bahrain – Merida di Vincenzo Nibali. Per quanto riguarda le squadre Professional, da monitorare con attenzione i velocisti Giovanni Lonardi, alla Nippo – Vini Fantini – Europa Ovini e Leonardo Fedrigo, all’Androni Giocattoli – Sidermec. La Bardiani – CSF punterà invece su Luca Covili e Francesco Romano, mentre Alessandro Fedeli correrà con la Delko Marseille Provence KTM. Di seguito l’elenco completo dei giovani italiani che passeranno professionisti nella prossima stagione.

Andrea Garosio Bahrain – Merida
Edoardo Affini Mitchelton – Scott
Matteo Moschetti Trek – Segafredo
Leonardo Fedrigo Androni Giocattoli – Sidermec
Luca Covili Bardiani – CSF
Francesco Romano Bardiani – CSF
Alessandro Fedeli Delko Marseille Provence KTM
Giovanni Lonardi Nippo – Vini Fantini – Europa Ovini

CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SUL CICLISMO





 

alessandro.farina@oasport.it

Twitter: @Alefarina18

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter Trek-Segafredo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *