Seguici su

Calcio

Calcio, Nations League 2019: l’Olanda travolge la Germania, la Repubblica Ceca si aggiudica il derby contro la Slovacchia

Pubblicato

il

Serata di Nations League 2019 e sorprese che non sono mancate nella nuova manifestazione promossa dalla Uefa. All’Amsterdam Arena infatti l’Olanda ha superato 3-0 la Germania, dominando la scena sul rettangolo di gioco orange. Virgil Van Dijk, Memphis Depay e Georginio Wijnaldum hanno steso i teutonici che ora, con questo risultato, sono a rischio retrocessione nelle lega B, essendo all’ultimo posto nella graduatoria comandata dalla Francia.

Nella seconda divisione vittoria esterna della Repubblica Ceca 2-1 contro la Slovacchia in un derby molto sentito. Le reti di Michael Krmenčík e di Patrick Schick hanno regalato i 3 punti ai cechi, rendendo vana la marcatura di Marek Hamsik. Pareggio 0-0 invece tra Repubblica d’Irlanda e Danimarca nell’incrocio del gruppo 4 mentre nella lega C successi della Norvegia contro la Slovenia (1-0) e della Bulgaria 2-1 contro Cipro. Infine nella lega D pareggio 1-1 tra Lettonia e Kazakistan, successi 3-0 della Georgia contro Andorra, di Gibilterra contro l’Armenia in trasferta (0-1) e della Macedonia (4-1) contro Liechtenstein.

 

 





 

 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter 

Foto: Marco Iacobucci EPP / Shutterstock

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *