Seguici su

Calcio

Calcio femminile, Supercoppa Italiana 2018: Juventus-Fiorentina 0-1, Ilaria Mauro decide la sfida di La Spezia

Pubblicato

il

E’ la Fiorentina di Antonio Cincotta ad aggiudicarsi la Supercoppa Italiana di calcio femminile che si è tenuta allo stadio “Alberto Picco” di La Spezia. Le viola si sono imposte 1-0 contro la Juventus, campione d’Italia, grazie ad una marcatura di Ilaria Mauro nella ripresa. Per le gigliate si tratta del primo successo in questa competizione.

Un match spettacolare in cui entrambe le compagini hanno giocato a viso aperto: tra le fila bianconere la premiata ditta Girelli-Bonansea e sulla sponda toscana Clelland, Mauro e Bonetti hanno fatto vedere giocate d’alta scuola. Le fiorentine partono forte, sfiorando il vantaggio prima con un colpo dai 40 metri di Kostova e poi con la citata Clelland che strozza troppo la propria conclusione. La Juve risponde però nei minuti finale della prima frazione di gioco quando un colpo di testa di Girelli si infrange contro la traversa. Nel secondo tempo la Vecchia Signora cerca di tessere la propria tela ma è Mauro a trovare la via della rete, imbeccata da Clelland, regalando così il successo finale alla ragazze di Cincotta.

IL TABELLINO

JUVENTUS WOMEN – FIORENTINA 0-1 (Ilaria Mauro)

JUVENTUS WOMEN (4-4-2): Giuliani; Hyyrynen (72′ Sikora), Gama, Salvai, Boattin; Cernoia, Galli, Caruso, Bonansea (83′ Glionna); Aluko, Girelli. A disp: Russo, Sanderson, Panzeri, Nick, Ekroth. All. Guarino.

FIORENTINA (4-3-3): Ohrstrom; Guagni, Tortelli, Agard, Philtjens; Kostova (46′ Adami), Breitner, Parisi; Clelland (83′ Vigilucci), Mauro, Bonetti (85′ Caccamo). A disp: Fedele, Jaques, Nocchi, Fusini. All. Cincotta.

 

 





 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: pagina facebook Fiorentina

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *