Show Player

Vuelta a España 2018, ventunesima tappa: Alcorcòn-Madrid. Passerella finale, Elia Viviani per l’ultimo sigillo



CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DELLA 21^ TAPPA DELLA VUELTA

 

Loading...
Loading...

La Vuelta a España 2018 volge al termine. Dopo l’ultimo arrivo in salita di ieri che ha decretato il trionfo generale a Simon Yates, oggi la ventunesima tappa propone una passerella finale di 100 km da Alcoròn a Madrid, con l’ultimo arrivo molto probabilmente in volata nel cuore della capitale iberica. Andiamo a scoprire insieme il percorso e i favoriti.

Percorso

100 km tutti completamente pianeggianti. Dopo 30 km circa si entra a Madrid, per affrontare 12 giri sul circuito cittadino che transita attraverso Plaza de Cibeles, Paseo de Castelana, Paseo del Prado, Fuente de Neptuno e Plaza Emperador Carlo V. Sprint intermedio al secondo passaggio sulla linea del traguardo, volata scontata al termine dell’ultima tornata. Attenzione alle curve a 180 gradi all’interno del tracciato.

Favoriti

Sarà un arrivo dedicato alle ruote veloci, mentre la Mitchelton-Scott brinderà il trionfo generale del proprio capitano Simon Yates. Si riaccende il duello tra la maglia iridata Peter Sagan, ancora a caccia di una vittoria alla Vuelta 2018, e il campione italiano Elia Viviani, a caccia del tris sulle strade iberiche. Terzi incomodi l’olandese Danny Van Poppel e il corridore nostrano Giacomo Nizzolo. Sempre per quanto riguarda i velocisti tricolore, chissà se Simone Consonni e il detentore del titolo europeo Matteo Trentin piazzeranno la zampata vincente.

Altimetria

CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SUL CICLISMO

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

luca.montanari@oasport.it

Loading...

Lascia un commento

scroll to top