Seguici su

MotoGP

Moto2, GP San Marino Misano 2018: Francesco Bagnaia a caccia del successo casalingo per allungare nel Mondiale su Miguel Oliveira

Pubblicato

il

Dal 7 al 9 settembre il Motomondiale si trasferisce a Misano per il GP di San Marino 2018, 13ma tappa della stagione. Nella classe di mezzo andrà in scena l’ennesimo capitolo della sfida iridata tra Francesco Bagnaia (Sky Racing Team) e Miguel Oliveira (Red Bull KTM Ajo), con l’azzurro che al momento è in testa alla classifica a +3 sul portoghese.

A sette corse dal termine del Mondiale la rosa dei candidati alla vittoria finale è realisticamente ristretta ai primi due, i quali hanno scavato un gap abissale rispetto a tutti gli altri (Alex Marquez è 3° a -76 dalla vetta) grazie ad una grandissima costanza di rendimento nell’arco di tutta la stagione. In particolare Oliveira sinora è stato un animale da gara (ha sempre chiuso tra i primi sei), mentre in qualifica ha spesso faticato compromettendo così le sue chance di vittoria. Bagnaia è invece incappato in un paio di passi falsi sfortunati (a Barcellona ed in Germania) che non gli hanno permesso di mantenere un margine di sicurezza nei confronti del rivale nonostante i cinque successi di tappa.

L’appuntamento romagnolo si preannuncia equilibrato, con diversi outsider che potrebbero lottare per la pole e per la vittoria. Tra questi figurano sicuramente Lorenzo Baldassarri, Luca Marini, Mattia Pasini e Brad Binder, piloti che si trovano particolarmente a proprio agio su questa pista e stanno attraversando un buon momento di forma. Nella passata edizione del GP sammarinese Bagnaia salì sul terzo gradino del podio dietro a Luthi e Syahrin in una gara condizionata dall’asfalto bagnato mentre due anni fa andò in scena il bellissimo duello per la vittoria tra Alex Rins e Lorenzo Baldassari, il quale riuscì a spuntarla solo all’ultimo giro. Questo weekend sarà molto importante per monitorare la crescita di Luca Marini (Sky Racing Team), il quale è andato a podio nelle ultime tre gare consecutive e non vorrà di certo interrompere questa striscia positiva proprio nel Gran Premio di casa.





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

erik.nicolaysen@oasport.it

 

FOTOCATTAGNI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *