Seguici su

Formula 1

Maurizio Arrivabene, GP Italia Monza 2018: “Un’emozione incredibile la prima fila tutta Ferrari. I punti si fanno domani!”

Pubblicato

il

Lo aveva invocato Maurizio Arrivabene (Team Principal della Ferrari), nel corso degli eventi di presentazione del GP d’Italia 2018 (sede del 14° round del Mondiale di Formula Uno), il dodicesimo uomo in pista. Ebbene, oggi, con la prima fila monopolizzata dal Cavallino Rampante (Kimi Raikkonen primo e Sebastian Vettel secondo), l’obiettivo è stato centrato e l’Autodromo di Monza si è trasformato in uno stadio.

Un emozione incredibile. Avere due macchine davanti a tutti qui è speciale, un qualcosa che ricorderò per tutta la vita“, ammette Arrivabene, intervistato da Sky Sport. Un risultato frutto del grande lavoro della squadra che ha messo a disposizione dei piloti una vettura velocissima e molto equilibrata: “Devo fare i complimenti a Mattia Binotto (capo tecnico della scuderia di Maranello) e allo staff che ha reso possibile ciò. Certo, i punti si fanno domani ma questo riscontro è significativo ricordando anche le difficoltà dell’anno scorso“.

Pensando a 12 mesi fa e a quello che disse l’ex presidente della Rossa Sergio Marchionne dopo l’arrivo in parata delle Mercedes (“Togliere il sorriso a chi oggi ha vinto“!), la considerazione del Team Principal della Ferrari è simile a quella fatta ieri dal nuovo amministratore delegato Louis Carey Camilleri: “Siamo qui per regalare il sorriso a chi ci sostiene e non per toglierlo agli altri. Ora, concentrazione e massima determinazione per centrare l’obiettivo“.

 

 





 

 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DELLA FORMULA UNO

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *