Seguici su

Lotta

Lotta, dieci azzurri in gara a Varsavia per conquistare punti importanti in vista dei Mondiali

Pubblicato

il

Questo fine settimana si volgerà a Varsavia il Torneo Internazionale di Polonia di lotta. Una gara che fa parte del circuito ranking series e che assegna punti importanti per decretare le teste di serie dei Mondiali di Budapest di fine ottobre.

In gara troveremo dieci azzurri, che cercheranno quindi risposte importanti in vista della rassegna iridata, anche per ottenere la convocazione. Tra di loro spicca l’assenza di Frank Chamizo, numero uno del ranking nei 74 kg, che gareggerà invece la prossima settimana a Minsk. Non ci saranno nemmeno Aron Caneva e Riccardo Abbrescia, entrambi out per infortunio.

Questa la presentazione del team coach azzurro Lucio Caneva alla Gazzetta dello Sport: “L’importanza di questa gara è data dal fatto che fa parte del circuito chiamato ‘ranking series’, ovvero in palio ci sono punti importanti per la classifica mondiale. Chi farà bene a questo tipo di competizioni sarà agevolato perché proprio da qui usciranno le teste di serie definitive della rassegna iridata. Fra gli azzurri presenti sceglieremo quelli che parteciperanno ai Mondiali, ma questa gara e la prossima a Minsk ci diranno chiaramente chi sarà pronto”. Di seguito i convocati dell’Italia per il Torneo Internazionale di Polonia

I CONVOCATI DELL’ITALIA

Stile Libero: Davidovi Givi (57 kg), Lumia Carmelo (79 kg), Raffi William (92 kg), Iannattoni Simone (97 kg), Conyedo Abraham (97 kg)

Femminile: Rainero Carola (57 kg), Da Col Sara (62 kg), Caneva Dalma (68 kg);

Greco-romana: Parisi Fabio (87 kg), Kakhelashvili Nikoloz (97 kg)

 





 

alessandro.farina@oasport.it

Twitter: @Alefarina18

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

9 Commenti

1 Commento

    • cavabara

      7 Settembre 2018 at 12:44

      Grazie Federico per le news 🙂
      Ma quindi ci sono possibilità di vedere almeno Kudiiamagomedov e Conyedo “italiani” entro il prossimo anno?
      Per noi sarebbe un colpaccio avere Kudii, sarebbe un altra carta da qualificazione e forse medaglia per Tokyo 2020

  1. MarcoB

    5 Settembre 2018 at 21:18

    Grazie mille.

  2. MarcoB

    5 Settembre 2018 at 19:26

    Scusate ho fatto una ricerca ma non ho trovato alcuna informazione riguardo a Kakelaschvili sarebbe possibile saperne di più mi riferisco a palmares età … grazie

    • cavabara

      5 Settembre 2018 at 19:39

      Ciao Marco,
      Kakhelashvili Nikoloz è nato il 14/11/1995, è wrestler dal 2005, il sito di UWW riporta i suoi successi, nel 2015 è campione del mondo juniors e bronzo europeo, nel 2016 bronzo nel torneo Vehbi Emre & Hamit Kaplan Tournament in Turchia.
      Da li in poi non è dato sapersi. Comunque il database di UWW lo riporta ITA quindi arruolabili per europei, mondiali o eventi UWW.

  3. cavabara

    5 Settembre 2018 at 16:18

    Buongiorno,
    mi sorge una domanda, vedendo il nuovo acquisto Khakelashvili e i meno recenti Kudiiamagomedov e Conyedo: quando arriveranno i documenti per la cittadinanza italiana? Il nuovo regolamento UWW permette agli atleti che abbiano ottenuto una licenza dalla federazione mondiale di partecipare a eventi UWW ma non a quelli IOC, quindi i nostri italiani naturalizzati non potranno prendere parte il prossimo anno alle qualificazioni per Tokyo 2020 se non arriveranno i documenti entro tale data.
    Qualcuno ha notizie o info a riguardo?

    Buona giornata a tutti

    • Federico Militello

      5 Settembre 2018 at 18:04

      Purtroppo è tutto avvolto dal mistero, stiamo cercando di indagare. Ad OA Sport risulta che Kudiimagomedov sarà italiano per Tokyo, Khakelashvili è una novità assoluta…

      • cavabara

        5 Settembre 2018 at 19:42

        Grazie mille per la pronta risposta Federico,
        italianizzare Kudiimagomedov sarebbe un bel colpo, sperando che lo sia entro i Mondiali 2019, cosi da poter guadagnarsi subito la carta olimpica.
        Si sa qualche cosa su Conyedo? anche lui sarà pronto per Tokyo 2020?
        Khakelashvili con la pettorina italiana è una super novità anche per me, l’ho scoperto solo qualche giorno fa leggendo i convocati per il torneo a Varsavia.

  4. ghost

    5 Settembre 2018 at 10:57

    Khakelashvili??? continua lo shopping della Fijlkam?

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *