Seguici su

Judo

Judo, Mondiali 2018: programma, orari e tv di domenica 23 settembre. Tutti gli azzurri in gara

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER SEGUIRE LA DIRETTA LIVE DELLA QUARTA GIORNATA DEI MONDIALI 2018 DI JUDO

L’Italia spara le ultime cartucce ai Mondiali 2018 di judo a Baku, in Azerbaijan, anche se le polveri finora sono bagnate. Dopo il flop di Fabio Basile nella categoria -73 kg, oggi, domenica 23 settembre, tocca ad Antonio Esposito ed Edwige Gwend provare a risollevare le sorti della pattuglia azzurra nella competizione iridata, finora priva di soddisfazioni per il tricolore.

Antonio Esposito è reduce da uno splendido bronzo nella categoria -81 kg agli Europei 2018 e proverà a confermarsi ad alti livelli anche ai Mondiali. Per lui l’avvio potrebbe rivelarsi morbido, dato che salterà il primo turno e nel secondo sfiderà il bulgaro Ivanov per poi sfidare il vincente tra il britannico McWatt e il tedesco Wieczerzak, prima di affrontare eventualmente il mongolo Otgonbaatar, numero 4 al mondo.

Tutto lascia pensare che Esposito possa essere una delle ultime carte da medaglia dell’Italia, che punta anche su Edwige Gwend, in cerca di riscatto nella categoria -63 kg dopo la delusione agli Europei, ma consapevole altresì di doversi confrontare con una pool di ferro, che include la mongola Baldorj e l’olandese Franssen nei primi due turni.

Le gare prenderanno il via alle 8.00 ora italiana e proseguiranno con le eliminatorie fino alle ore 12.30, dopodiché dalle ore 14.00 inizieranno le semifinali e le finali per l’assegnazione delle medaglie. Sarà possibile guardare i Mondiali 2018 di judo in diretta tv su Sportitalia e in diretta streaming sul canale YouTube della federazione internazionale.

PROGRAMMA E ORARIO
Domenica 23 settembre
Ore 8.00-12.30: eliminatorie -63 kg F e -81 kg M
Ore 14.00-16.00: final block -63 kg F e -81 kg M

ITALIANI IN GARA: Edwige Gwend (-63 kg F) e Antonio Esposito (-81 kg M)





mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: EJU

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *