Seguici su

Formula 1

F1, Nico Rosberg: “Sebastian Vettel non potrà vincere il Mondiale se continuerà a fare così tanti errori”

Pubblicato

il

Non puoi battere Lewis Hamilton e vincere il Mondiale se fai così tanti errori” Una sentenza dura e netta quella di Nico Rosberg nei confronti di Sebastian Vettel al termine del Gran Premio d’Italia di Formula Uno. Il pilota della Ferrari a Monza ha commesso un altro grave errore in partenza, che ha compromesso tutta la gara e pur con una vettura eccellente, ha ottenuto solamente un quarto posto.

Ora Hamilton si è portato a 30 punti di vantaggio in classifica e solo con un cambio di passo Vettel potrà riaprire la lotta per il titolo iridato, come sottolineato da Rosberg a Sky Sport F1: Deve trovare un modo per sistemare la situazione, altrimenti non potrà vincere. Lewis è il punto di riferimento là fuori, è all’apice della sua carriera e tutto sta andando dalla sua parte”.

Per quanto riguarda l’incidente tra Hamilton e Vettel, l’ex pilota Mercedes non ha dubbi: La colpa è al 110% di Sebastian, Lewis non ha responsabilità, perché lascia abbastanza spazio. Sebastian entra troppo largo, prendere Lewis, va in testacoda e lì finisce la sua gara”

Infine un elogio ad Hamilton considerato uno dei migliori piloti di tutti i tempi: Ha fatto una gara pazzesca, per questo lo considero uno dei migliori in circolazione e anche di tutti i tempi. Lo ha dimostrato ancora, anche con una macchina inferiore. Ha fatto una partenza perfetta, ha passato Sebastian e poi anche Kimi. Non si può fare meglio di così”.

 





 

alessandro.farina@oasport.it

Twitter: @Alefarina18

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *