CanoaRemi
Canoa slalom, Mondiali Rio de Janeiro 2018: i convocati dell’Italia. Saranno sette gli azzurri in gara nella rassegna iridata
Un mese di intenso lavoro per gli azzurri della canoa slalom, o almeno per i sette italiani che andranno ai Mondiali di Rio de Janeiro in programma a fine mese: la delegazione del Bel Paese partirà alla volta del Brasile subito dopo la conclusione delle Finali di Coppa del Mondo in programma nel weekend a La Seu d’Urgell, in Spagna.
Il kayak maschile punterà sullo stesso tridente in gara nelle acque iberiche: ci saranno Giovanni De Gennaro, Zeno Ivaldi e Christian De Dionigi. Nel settore femminile tutto il peso della responsabilità sarà invece sulle spalle di Stefanie Horn, sempre una certezza nei grandi appuntamenti internazionali.
La canadese maschile punterà sul blocco consolidato della nazionale, formato da Roberto Colazingari, Raffaello Ivaldi e Stefano Cipressi, mentre l’Italia non sarà rappresentata al femminile. Dunque rispetto alle Finali torneranno a casa Elena Borghi e Chiara Sabattini nel C1, e Francesca Malaguti nel K1.
Di seguito l’elenco completo dei convocati dell’Italia per i Mondiali di canoa slalom:
KAYAK MASCHILE
Giovanni De Gennaro
Zeno Ivaldi
Christian De Dionigi
KAYAK FEMMINILE
Stefanie Horn
CANADESE MASCHILE
Roberto Colazingari
Raffaello Ivaldi
Stefano Cipressi
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Pier Colombo
roberto.santangelo@oasport.it
