Seguici su

Calcio

Calcio, una terza coppa europea dal 2021-2022. Torna la Coppa delle Coppe?

Pubblicato

il

Un ritorno al passato? Probabilmente sì. Nella riunione dell’ECA (l’associazione dei club europei di calcio) Andrea Agnelli, n.1 della Juventus, ha reso noto che le società del Vecchio Continente sono d’accordo sulla creazione, o forse, una re-introduzione di una terza competizione europea per i club.

In attesa dell’approvazione da parte dell’UEFA, da parte nostra c’è l’ok al rinnovo delle competizioni e all’introduzione di una terza competizione europea a partire dalla stagione 2021/2022. Con questa competizione il numero totale delle squadre impegnate a 96“, le parole di Agnelli che sembrano prefigurare un’importante novità sul format futuro degli eventi internazionali.

Non è ancora ben chiaro come sarà strutturata questa terza competizione ma forse l’idea sarebbe quella di riproporre il sistema della vecchia cara Coppa delle Coppe (riservato alle vincitrici delle Coppe nazionali), la cui ultima edizione si è tenuta nel 1999 (vinta dalla Lazio 2-1 contro il Maiorca), assorbita poi dalla Coppa Uefa che ora è nota come Europa League.

 

 





 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DEL CALCIO

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lorenzo Di Cola

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *