Seguici su

Boxe

Boxe, Canelo-Golovkin: spettacolo e lotta pura, verdetto discusso. Il Mondiale dei pesi medi incanta, ci sarà il terzo atto?

Pubblicato

il

Doveva essere un match spettacolare e così è stato, proprio come quello di dodici mesi fa concluso con un discusso pareggio. La “rivincita” tra Gennady Golovkin e Canelo Alvarez era particolarmente attesa tra gli appassionati, il Mondiale dei pesi medi per le sigle WBC, WBA, IBO andato in scena nella notte alla T-Mobile Arena di Las Vegas non ha deluso le aspettative e ha regalato grandi emozioni. Il verdetto, però, ancora una volta, è stato particolarmente discusso, il messicano si è imposto ai punti: 115-113 per Dave Moretti e Steve Weifeld, 114-114 per Glenn Feldman e nuove discussioni su chi abbia davvero meritato il successo anche perché il pugile asiatico è a tratti sembrato più incisivo e più concreto sul ring, palesando una migliore tecnica e una classe più cristallina.

Il trionfo del 28enne è arrivato in volata, ha avuto dalla sua il merito di tenere il centro del ring e di incassare i potenti dritti e i ficcanti ganci sinistri del kazako che ha fatto di tutto per conservare le cinture iridate e che invece ha subito la sua prima sconfitta in carriera. Golovkin ha avuto il merito di forzare la mano nelle ultime due riprese ma non è bastato per convincere i giudici a premiarlo o quantomeno a sancire un nuovo pareggio. Il GGG si è dovuto arrendere non accettando il verdetto e protestando animatamente mentre Canelo torna sul tetto del Pianeta dopo sette anni dalla prima volta. Sicuramente la saga non è finita qui, i due pugili potrebbero dare vita a un terzo incontro in futuro e lo spettacolo sicuramente non mancherà.

 





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *