Seguici su

MotoGP

Andrea Dovizioso, GP San Marino Misano: “Siamo competitivi, vogliamo qualcosa più del podio”. Jorge Lorenzo: “Gara combattuta”

Pubblicato

il

Le Ducati partiranno con tutti i favori del pronostico per il GP di San Marino che si correrà nel weekend a Misano. Le Rosse, dopo aver trionfato a Brno e in Austria a cui è seguita la non disputata della prova di Silverstone, cercano la terza vittoria consecutiva ma ovviamente se la dovranno vedere con Marc Marquez e un ritrovato Valentino Rossi. Le moto di Borgo Panigale sembrano in grande forma, proprio come i due piloti che saranno protagonisti sul tracciato romagnolo.

ANDREA DOVIZIOSO:È stato un vero peccato non poter fare la gara di Silverstone perché eravamo molto competitivi e abbiamo perso una buona occasione per guadagnare qualche punto su Marquez. siamo molto carichi, anche perché i due test a Misano e ad Aragón delle scorse settimane sono andati molto bene ed abbiamo confermato la nostra competitività su entrambe le piste, per cui scendiamo in pista molto fiduciosi. Il GP di San Marino è un appuntamento importante a cui teniamo molto: l’anno scorso siamo saliti sul podio con il terzo posto, ma quest’anno cerchiamo qualcosa di più”.

JORGE LORENZO:Quello che è successo a Silverstone è stato un vero peccato, ma alla fine penso sia stata presa la decisione giusta. Non vediamo l’ora di affrontare questa gara e dimostrare che possiamo lottare per grandi risultati fino alla fine della stagione. Misano è un circuito che mi piace molto, ed anche il test che abbiamo fatto il 19 agosto è stato molto positivo e ci consentirà di iniziare le prove con una base competitiva. Anche il test ad Aragón della scorsa settimana ci ha dato dei buoni riscontri e ci ha aiutato a tenerci in allenamento con la moto, che è sempre utile. Sarà una gara combattuta perché qui tanti piloti vanno forte, e mi aspetto un weekend pieno di emozioni. Io ho sensazioni molto buone”.




Foto: Valerio Origo

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *