Seguici su

Tuffi

Tuffi, Europei 2017, Elena Bertocchi: “Ci abbiamo creduto col passare dei tuffi”; Chiara Pellacani: “Non mi sembra vero, sono ancora sulla giostra”

Pubblicato

il

L’oro che non ti aspetti! Nell’ultima giornata di gare degli Europei di tuffi 2018, la vasca di Edimburgo (Scozia) si tinge d’azzurro. E’ grazie alle nostre due Elena Bertocchi e Chiara Pellacani, classe 2002, che l’Italia conquista una vittoria che sa del miracoloso nella gara del sincro dai tre metri.

Una prestazione con tante storie dietro: Bertocchi non al meglio per un dolore alla gamba e Pellacani che a 15 anni e 11 mesi batte il record di Tania Cagnotto che aveva vinto la sua prima medaglia europea a 17 anni: “Dopo due giorni di terapia il dolore alla gamba è migliorato ma con l’adrenalina che ho oggi non ho sentito più nulla.  Ci siamo allenate stamattina e poi subito in gara, senza pressione. Abbiamo cominciato a crederci col passare dei tuffi e alla fine ce l’abbiamo fatta. Grazie a tutti per il tifo, il sostegno tecnico e morale, l’affetto che ci dimostrate. Siamo strafelici“, ha dichiarato Elena (fonte fin). “Non mi sembra vero, sono ancora sulla giostra“, ammette un’incredula Chiara che oggi ha realizzato un sogno.

 





 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Renzo Brico 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *