Seguici su

Triathlon

Triathlon, Europei 2018: nella gara femminile favorita assoluta Jessica Learmonth. Angelica Olmo sogna

Pubblicato

il

Scattano a Glasgow gli Europei di triathlon: domani alle ore 14.30 via alla gara femminile, su distanza olimpica, con tre azzurre impegnate. Difenderanno i colori italiani Angelica Olmo, Ilaria Zane e Giorgia Priarone. Le nostre rappresentanti sono accreditate di un piazzamento a ridosso della top ten, ma soprattutto la prima potrebbe tentare qualcosa di più, dopo quanto mostrato in stagione.

Il ritiro dalla competizione della britannica Non Stanford, spalanca alla connazionale Jessica Learmonth le porte del successo: è lei la favorita assoluta per la medaglia d’oro. Una delle poche che, sulla carta, appare poterla insidiare è la ceca Vendula Frintova, che ha tutte le carte in regola quantomeno per salire sul secondo gradino del podio. Apertissima la lotta per il podio: da tenere d’occhio la transalpina Cassandre Beaugrand, vincitrice della prova delle World Series di Amburgo, ma anche la belga Claire Michel.

Tra le tante aspiranti ad una medaglia non possiamo tenere fuori la russa Anastasia Abrosimova, la lusitana Melanie Santos, la magiara Zsanett Bragmayer, la tedesca Laura Lindemann e l’altra francese Leonie Periault, mentre tra le azzurre la più accreditata è Angelica Olmo, che potrebbe coronare così una stagione fin qui fantastica.





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Leonardo Beggio

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *