Seguici su

Nuoto artistico

Nuoto sincronizzato, Europei 2018: Giorgio Minisini e Manila Flamini sono d’ARGENTO nel duo misto tecnico

Pubblicato

il

Stavolta “A scream for Lampedusa” non vale il successo al duo misto italiano Giorgio Minisini / Manila Flamini, impegnato nella finale della routine tecnica degli Europei 2018 di nuoto sincronizzato.

Accompagnati dalla stessa musica di Michele Braga, ma con un esercizio completamente diverso in acqua rispetto all’oro iridato di Budapest (Ungheria), Giorgio e Manila non sono riusciti a comunicare la stessa sincronia e leggiadria che seppe incantare 12 mesi fa nella piscina magiara. Lo score di 88.6973 (26.3000 nell’esecuzione, 26.9000 nell’impressione artistica e 35.4973 nella difficoltà della routine) non rende giustizia alla coppia nostrana che, comunque, avrebbe meritato qualcosa di meglio, per alcune sequenze eseguite in modo magistrale.

A trionfare sono i russi Mayya Gurbanberdieva ed Aleksandr Maltsev che si prendono la loro rivincita nei confronti del duo nostrano, ottenendo il punteggio di 89.5853. Bronzo per gli spagnoli Berta Sanz Ferreras / Pau Ribes Culla (82.3217).

 

 





giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: OASport

1 Commento

1 Commento

  1. Fabio90

    3 Agosto 2018 at 16:24

    Peccato..l’italia agli europei di nuoto è la Nazione che ha vinto piu medaglie nel nuoto sincronizzato dopo la Russia..ed è un peccato che una Nazione cosi prestigiosa in questo sport non abbia mai avuto ( a differenza di altre nazioni) la possibilità di vincere un oro..questa era un occasione giusta..e con due prestazioni apparentemente pari ( non ne capisco nulla..mi sto al commento tecnico della RAI…non del telecronista..che sappiamo in Rai essere spesso di livello bassissimo) forse avremmo meritato almeno una volta una considerazione maggiore rispetto ad una Russia che vince tutto e sempre e comunque..speriamo nella seconda gara mista..ma in questa eravamo i campioni del mondo.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *