Seguici su

Nuoto

Nuoto, Simona Quadarella PADRONA DI TUTTO! 400-800-1500 sl. Un tris d’oro scolpito nella storia! Fuoriclasse senza confini!

Pubblicato

il

Imperatrice d’Europa, Reginetta del fondo in vasca, Padrona di tutto. Simona Quadarella si è presa il Vecchio Continente, è la dominatrice incontrastata, è la protagonista assoluta a Glasgow, è imbattibile e inscalfibile come solo i veri fenomeni del panorama sportivo internazionale. La tripletta è servita, inchiniamoci al cospetto della “nuova” stella del nuoto italiano che agli Europei ha completo il filotto d’oro e si è definitamente consacrata: dopo i domini inscenati sui 1500 e sugli 800 stile libero, oggi la laziale era chiamata all’impresa più ardua sui 400, la distanza a lei meno congeniale ma in cui ha dimostrato ancora una volta di poter essere protagonista.

La 19enne ha conquistato la medaglia d’oro anche sulle otto vasche e torna a casa con il forziere più bello, chiudendo un en-plein ai limiti del leggendario e che soltanto le più grandi della storia sono riuscite a realizzare. Simona Quadarella ha compiuto un numero alla Katie Ledecky per intenderci, è semplicemente stata una marziana inverosimile e ci ha regalato una gioia immensa al termine di una gara combattutissima e risolta soltanto in volata, col cuore in gola in una profusione di emozioni da raccontare ai posteri. Dopo le apoteosi di Piero Codia sui 100 farfalla e di Margherita Panziera sui 200 dorso, Simona non poteva tirarsi indietro e ha risposto presente ancora una volta spedendoci in orbita.

L’azzurra è partita lentamente, è rimasta sempre in linea per il podio fino a metà gara, poi ha fatto gara alla pari con l’ungherese Ajna Kesely, superandola nel corso della penultima vasca e poi contenendo il disperato tentativo di rimonta della magiara che ha chiuso in seconda posizione con il tempo di 4:03.57 mentre il bronzo è finito al collo della britannica Holly Hibbott (4:05.01).

 





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *