Seguici su

Nuoto

Nuoto, Europei 2018: Simone Sabbioni delude ed è quinto come Thomas Ceccon nei 100 dorso

Pubblicato

il

E’ una finale amara per Simone Sabbioni quella dei 100 dorso agli Europei di nuoto a Glasgow. Un quinto posto che sicuramente delude le aspettative del nuotatore romagnolo, che non riesce a confermare la medaglia di bronzo conquistata nella scorsa edizione.

Purtroppo il nativo di Rimini ha nuotato in 53”85, peggiorando il tempo di ieri ottenuto in semifinale e che gli avrebbe permesso di salire ampiamente sul podio. Simone ha pagato un passaggio davvero troppo veloce nei primi cinquanta, perdendosi poi soprattutto negli ultimi venticinque. Se da una parte c’è la delusione di Sabbioni, dall’altra c’è la gioia di un Thomas Ceccon che alla sua prima finale europea della carriera eguaglia il piazzamento del compagno di squadra, finendo anche lui quinto con lo stesso tempo di Sabbioni.

La medaglia d’oro è andata al favorito russo Kliment Kolesnikov, che ha chiuso con il crono di 52”53, nuovo record del mondo juniores. Una doppietta annunciata per la Russia, perchè al secondo posto si è classificato Evgeny Rylov (52”74), mentre la medaglia di bronzo è andata al collo del greco Apostolos Christou (53”72).

 





 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DEL NUOTO

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *