Seguici su

Nuoto

Nuoto, Europei 2018: Fabio Scozzoli intramontabile! Argento nei 50 rana dietro il fulmine Peaty

Pubblicato

il

Fabio Scozzoli non tradisce e si prende una medaglia d’argento fantastica agli Europei di nuoto a Glasgow. Il romagnolo è secondo nei 50 rana dietro ad un Adam Peaty semplicemente imprendibile. Questo è soprattutto un risultato che certifica definitivamente il ritorno a grandi livelli, anche in vasca lunga, del nativo di Lugo.

A vincere è stato come da pronostico il britannico Peaty, che ha fermato il cronometro sul 26”09, nuovo record dei campionati. Imbattibile il campionissimo di Uttoxeter, che firma l’annunciata doppietta d’oro dopo il successo anche nei 100 rana.

Alle sue spalle, però, c’è uno strepitoso Fabio Scozzoli. Grande partenza del romagnolo, che ha provato a rimanere a contatto con il britannico. Una volta capito che era una missione impossibile, Scozzoli è riuscito a conservare le forze, gestendo il vantaggio accumulato e toccando per secondo con il tempo di 26”79, vicino al suo personale.

Bronzo per lo sloveno Peter John Stevens con il crono di 27”06 davanti al russo Kirill Prigoda (27”18) e il serbo Caba Siladji (27.20).

 





 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DEL NUOTO

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

foto: Shutterstock

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *