Seguici su

Nuoto

Nuoto, Europei 2018: Alessandro Miressi RE DELLO SPRINT! A 19 anni l’apoteosi del gigante d’oro!

Pubblicato

il

L’Italia ha scoperto un fantastico campione. Alessandro Miressi vince i 100 stile libero agli Europei di nuoto 2018 a Glasgow. La gara regina del nuoto si tinge d’azzurro con una vittoria semplicemente straordinaria di un ragazzo che a 19 anni si consacra a livello continentale ed ora lancia la sfida a tutto il mondo.

Il titolo dei 100 resta dunque ancora in casa Italia, con Miressi che succede nell’albo d’oro a Luca Dotto. Il velocista piemontese ha virato in 23”22, per poi esplodere tutta la sua potenza nei secondi cinquanta. Una rimonta inesorabile per tutti gli avversari, con Alessandro che chiude con il tempo di 48”01, toccando con due decimi di vantaggio sulla concorrenza.

Al secondo posto si classifica il britannico Duncan Scott con 48”23, mentre medaglia di bronzo è il francese Mendy Metella, staccato di un solo centesimo da Scott.

Termina al quinto posto un ottimo Luca Dotto con 48”45. Il campione in carica è passato molto veloce ai 50 (22.71), ma non è poi riuscito a mantenere il vantaggio nella seconda vasca, cedendo poi nel finale al recupero degli avversari

 





 

 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DEL NUOTO

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *