Seguici su

Fondo

Nuoto di fondo, World Series 2018: Rachele Bruni e Dario Verani sono secondi a Lac Megantic

Pubblicato

il

Il nuoto di fondo azzurro continua a regalare soddisfazioni al Bel Paese. Dopo le quattro medaglie (1 oro, 1 argento e 2 bronzi) degli Europei 2018 disputati a Glasgow (Gran Bretagna), l’Italia ha ben figurato anche nella sesta tappa delle World Series FINA a Lac Megantic, in Canada.

Rachele Bruni, argento olimpico nella 10 km e bronzo continentale nella 5 km nelle acque britanniche, ha ottenuto il secondo posto nella 10 km del round canadese con il crono di 2h05’25”2, preceduta solo dalla cinese Xin Xin che ha dominato la scena in 2h04’40”2. Una prestazione degna di nota della toscana che nonostante le fatiche della rassegna continentale ha saputo riproporsi ad alto livello, bissando il podio stagionale nelle World Series al Lago Balaton (Ungheria).

Ottima prova anche per Dario Verani, anch’egli secondo (1h56’52”9), battuto allo sprint dal tedesco Christian Reichert in 1’56’52”5. Una prova di grande tenacia del 23enne di Cecina, vincitore della Coppa Len nel 2015 e nel 2016, capace di conquistare un risultato degno di nota. World Series che torneranno il 16 settembre a Chun’An (Cina) per la settima tappa.

 

 





 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: profilo facebook Rachele Bruni

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *