Seguici su

Calcio

Calcio femminile: la Finale di Supercoppa Italiana 2018 potrebbe saltare. Juventus e Fiorentina minacciano lo sciopero

Pubblicato

il

Si prevedono tempi duri per il calcio femminile nostrano. Dopo la decisione della Corte d’Appello Federale, che ha accolto il ricorso della Lega Nazionale Dilettanti contro la delibera del Commissario Straordinario Roberto Fabbricini, che assegnava alla FIGC l’organizzazione dei tornei di Serie A e di Serie B, i due massimi campionati nazionali sono tornati sotto l’egida della LND e questo ha portato ad una reazione sia da parte della stessa Federazione che delle società iscritte.

La FIGC, infatti, aveva annunciato di ricorrere al Collegio di Garanzia dello Sport, impugnando il provvedimento, mentre è notizia di qualche giorno fa che le compagini di A e B, riunitesi a Milano, sono favorevoli allo stop dei tornei se non si tornerà indietro, sotto il controllo della Federazione Italiana Giuoco Calcio. Appare chiaro, secondo i dirigenti del calcio femminile nostrano, che avere come riferimento la Lega Nazionale Dilettanti non sia funzionale allo sviluppo del movimento.

Fiorentina e Juventus, infatti, sono pronte a scioperare e non disputare la Finale di Supercoppa Italiana, programmata sabato 25 agosto alle 20.15 allo stadio “Picco” di La Spezia, come riporta il Corriere Fiorentino. In questo senso anche l’inizio di Serie A (15 settembre) e di Serie B (14 ottobre) è fortemente minacciato. Non resta che attendere i prossimi eventi.

 





 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: profilo twitter Juventus Women

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *