Seguici su

Senza categoria

America’s Cup, accordo Luna Rossa-Pirelli. Co-title sponsor della barca, progetto pluriennale per vincere il trofeo!

Pubblicato

il

Svolta importantissima per Luna Rossa in vista dell’America’s Cup 2021. Mancano ancora tre anni all’appuntamento cruciale per il mondo della vela ma il team italiano si sta già muovendo per arrivare preparato all’appuntamento e puntare al prestigioso trofeo. Oggi è stata sottoscritta una partnership con Pirelli per sviluppare un progetto pluriennale. Dunque Pirelli e Prada saranno co-title sponsor dell’imbarcazione, il progetto prevede una serie di regate nel corse dei prossimi tre anni.

Nel 2019 si disputeranno nel Mediterraneo due regate delle World Series, nel 2020 altri tre appuntamenti tra Europa, USA e Asia che porteranno alla Christmas Race del dicembre 2020 e dunque all’America’s Cup nel marzo 2021 (preceduta dalla Prada Cup, ex Louis Vuitton Cup, da gennaio 2021). Luna Rossa è Challenger of Record, primo sfidante di Team New Zealand che difenderà la Coppa. Queste le dichiarazioni dei protagonisti dell’accordo.

Patrizio Bertelli, Presidente Luna Rossa Challenge:Pirelli rappresenta un partner ideale per affrontare questa nuova sfida di Coppa America: la sua esperienza di oltre mezzo secolo ai massimi livelli mondiali negli sport ad alta tecnologia rappresenterà un asset di rilievo in seno al nostro progetto“.

Marco Tronchetti Provera, CEO Pirelli:Abbiamo sottoscritto questo accordo perché porterà il brand Pirelli in tutto il mondo. La Coppa America, come nei motori la Formula 1, è il trofeo velico più prestigioso, con una grande storia e tradizione. Incarna valori e si rivolge a un pubblico di appassionati che coincidono perfettamente con quelli di Pirelli, consentendo alla società di continuare ad alimentare la marca, rafforzandone il posizionamento nelle alte tecnologie con clienti in tutto il mondo e la sua relazione con i consumatori sia attraverso i canali tradizionali sia attraverso tutte le nuove piattaforme digitali“.

 





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *