Seguici su

Ciclismo

Vincenzo Nibali, Tour de France 2018: “Dopo nove giorni sono dove volevo essere. Froome? Non so come sta”

Pubblicato

il

Prima settimana a fasi alterne per Vincenzo Nibali nel Tour de France 2018. Attualmente il siciliano è 12° nella graduatoria generale, distanziato 1’48” dal leader Greg Van Avermaet. Il corridore italiano, capitano della Bahrain-Merida, nella prima parte di questa Grande Boucle ha cercato di limitare i danni nel migliore dei modi, facendo vedere un ottimo colpo di pedale sull’esplosivo Mur-de-Bretagne e limitandosi a controllare sui 22km di pietre dell’Inferno del Nord della nona tappa.

E ora il trittico alpino che darà una chiara fisionomia alla graduatoria generale: Siamo attesi da tre tappe assai dure e impegnative, sulle Alpi, ma bisognerà vedere cosa accade durante la corsa. Certo, bisognerà andare a tutta, come del resto abbiamo fatto finora. Le Alpi, in genere, sono più dure e selettive dei Pirenei, bisognerà vedere se si muove qualcuno, oppure se si aspetta l’ultima salita per attaccare. Però, il terreno c’è“, ha dichiarato Lo Squalo (fonte Ansa).

E sulla sua condizione di classifica e lo stato fisico, Vincenzo è fiducioso: “Dopo nove giorni mi trovo dove volevo. In queste tappe contava evitare trappole e dunque non perdere terreno. La mia squadra? Sono contento del lavoro che ha svolto. Ho letto alcune critiche, mi sono sembrate ingiuste per i miei compagni. Froome? Non so esattamente come sta“, ha concluso Nibali.

 





 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *