Seguici su

Tuffi

Tuffi, Campionati Italiani 2018: gli azzurri si esibiscono pensando ai prossimi Europei

Pubblicato

il

Dal 13 al 15 luglio la piscina di Bolzano ospiterà i Campionati Italiani Assoluti Estivi Open 2018 di tuffi. Una rassegna importante per verificare la condizione degli azzurri in vista degli Europei che prenderanno il via tra circa un mese.

Ci saranno tutti i migliori tuffatori del Bel Paese che in stagione hanno fatto vedere buone cose. Nel corso dell’ultimo Grand Prix, tenutosi sempre a Bolzano, i risultati di rilievo non sono mancati. Si pensi alla vittoria di Maicol Verzotto e Noemi Batki nella gara dalla piattaforma sincro, in cui la coppia nostrana ha esibito una prestazione ai limiti della perfezione con un triplo salto mortale e mezzo ritornato di grande qualità (72.00).

Tra gli osservati speciali c’è anche, ovviamente, il cosentino Giovanni Tocchi che dai 3 metri, nella manifestazione bolzanina citata, è giunto quarto (381.05). Il 24enne calabrese, bronzo mondiale a Budapest nel 2017 dal metro, è tra i grandi attesi di questi Assoluti insieme anche ad Elena Bertocchi che, tra le ragazze, vuol far vedere di essere in condizione sul trampolino. In particolare dai 3 metri l’atleta del Centro Sportivo Esercito Milano si aspetta delle risposte, visto che dal metro (bronzo iridato a Budapest) non ha certo bisogno di presentazioni.

Da considerare con attenzione anche Mattia Placidi che, dalla piattaforma, può fare molto bene come il terzo posto ottenuto nell’ultima tappa del Grand Prix certifica. Le indicazioni, dunque, non mancheranno e non resta che prendere nota di quanto si vedrà.

 



 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUI TUFFI 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Renzo Brico

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *