Seguici su

Ciclismo

Tour de France 2018, la tappa di domani: Lorient-Quimper. Orario d’inizio, percorso e come vederla in tv

Pubblicato

il

Quinta tappa per il Tour de France 2018. Frazione piuttosto interessante e molto lunga: da Lorient a Quimper di 204.5 chilometri. Una tappa hilly, collinare, come viene descritta dal sito della Grande Boucle: ci saranno alcuni strappi che potranno far male. Favoriti gli uomini da classiche: spazio per i vari Sagan, Alaphilippe, Gilbert e Van Avermaet.

Davvero molto insidioso il finale. Soprattutto gli ultimi 50km, previsti: Cote de la Roche du Feu (1,9km al 6,6%), Cote de Menez Quelerc’h (3km al 6,2%) e Cote de la montagne de Locronan (2,2km al 5,9%). Anche sul finale uno strappo: una pendenza media del 4,8% per portarsi verso l’arrivo nella località bretone. Sarà volata, se nessuno riuscirà ad anticipare, ma uno sprint molto ristretto.

La partenza della quarta tappa della 105a edizione della Grande Boucle è prevista alle ore 12.40, arrivo alle 17.30 circa, in base alla velocità media di percorrenza. Sarà trasmessa in tv, gratis e in chiaro su Rai Sport, in seguito su Rai 3 a partire dalle 15 e in streaming su Rai Play. Diretta televisiva anche su Eurosport 1 alle 12.40 e in streaming su Eurosport Player. DIRETTA LIVE su OASport con aggiornamenti in tempo reale, minuto per minuto. Di seguito il programma completo.

QUARTA TAPPA TOUR DE FRANCE 2018

Martedì 10 luglio

La Baule – Sarzeau 195km

Partenza: ore 12.40

Arrivo: ore 17:30 circa





CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SUL CICLISMO

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pier Colombo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *