Seguici su

Rugby a 7

Rugby a 7, Mondiali San Francisco 2018: sarà Fiji-Sudafrica tra gli uomini e Australia-Nuova Zelanda tra le donne?

Pubblicato

il

Si disputeranno a San Francisco nel fine settimana i Mondiali di rugby a 7: nella città statunitense le 24 migliori selezioni al mondo tra gli uomini e le migliori 16 tra le donne tenteranno l’assalto al titolo iridato. La competizione sarà, in entrambi i casi, un tabellone tennistico ad eliminazione diretta. L’Italia è assente.

Tra gli uomini, che vedranno sedicesimi ed ottavi a partire dalla tarda serata di domani ora italiana, quarti sabato sera e semifinali e finali domenica notte, si assisterà quasi certamente ad una nuovo duello tra Fiji e Sudafrica, con la Nuova Zelanda spettatrice interessata. Occhio all’Irlanda, che si propone come mina vagante della competizione, pur dovendo disputare un turno in più.

Tra le donne invece, che giocheranno ottavi e quarti domani sera e semifinali e finali domenica 21, si riproporrà, almeno sulla carta il dualismo tra Australia e Nuova Zelanda, mentre proveranno a sorprendere Francia e Canada. L’emisfero australe dovrebbe però essere il favorito per portare a casa entrambi i titoli.





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Profilo Twitter World Rugby Sevens

robertosantangelo@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *