Seguici su

Pentathlon

Pentathlon, campionato italiano maschile 2018: gran rimonta nel laser run e titolo per Nicola Benedetti

Pubblicato

il

Disputato a Roma e Montelibretti il campionato italiano assoluto maschile di pentathlon moderno: a vincere è Nicola Benedetti, davanti ad Alessandro Colasanti e Valerio Grasselli. Nella classifica a squadre successo dei Carabinieri (A.Colasanti-Cicinelli-Parisi) davanti alle Fiamme Oro (R.Micheli-D.Colasanti-Smith) ed all’Avia Pervia (Benedetti-Agazzotti-Alessandro).

Nel nuoto miglior tempo di Matteo Cicinelli davanti ad Auro Franceschini, mentre nella scherma gran prova di Valerio Grasselli, che balza al comando della classifica davanti a Cicinelli. Nell’equitazione un solo percorso netto, quello di Roberto Micheli, ma alla vigilia del laser run in testa resta Grasselli, davanti ad Alessandro Colasanti e Cicinelli.

Nel laser run il capolavoro di Nicola Benedetti, che disputa una prova praticamente perfetta, recupera il ritardo accumulato e vince per distacco: alla fine sono 1428 i suoi punti, Alessandro Colasanti giunge a 26″ (1402), Valerio Grasselli accusa un ritardo di 32″ (1396). Nella classifica a squadre successo dei Carabinieri con 4108 punti, davanti alle Fiamme Oro, a quota 4079, ed all’Avia Pervia, con 3694.





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIPM

robertosantangelo@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *