Seguici su

Nuoto artistico

Nuoto sincronizzato, Mondiali juniores 2018: Italia sesta nel libero a squadre. Altra giornata trionfale per la Russia

Pubblicato

il

Quarta e penultima giornata di gare dei Mondiali juniores 2018 di nuoto sincronizzato nella piscina di Budapest (Ungheria) e Russia ancora dominatrice.

Nella finali in programma del libero a squadre e del duo misto, nel tecnico, è stata sempre la Nazionale dell’Est ad imporre la propria legge. Nella prova riservata alle nazioni le russe hanno totalizzato il grandioso punteggio di 93.6667 con valutazioni elevate nell’esecuzione (28.2000), nell’impressione artistica (37.4667) e nei componenti (28.000). Niente da fare per Ucraina e Giappone, che comunque si confermano nella top3, rispettivamente con 91.8000 e con 90.5667.

Per quanto riguarda l’Italia, Costanza Brogioli, Marta Murru, Lucrezia Ruggiero, Isotta Sportelli, Marta Iocoacci, Carmen Rocchino, Aurora Savi e Francesca Zunino hanno ottenuto 86.4333, mettendo in mostra una buona esecuzione e confermando il sesto posto della routine tecnica di ieri.

Nel duo misto tecnico, come detto, altro trionfo della Russia con la coppia formata da Alina Mantulenko e da Mikhail Vasilev che con 83.6404 hanno fatto meglio dei cinesi Yiyao Zhang, Haoyu Shi (79.3538) e dei nipponici Kana Miyauchi, Jimma Iwasaki (74.3927).

Domani ultima giornata con la finale del libero del duo misto e del free combination.

 

 





 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: fonte libera Francesca Zunino 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *