Lotta
Lotta, Yasar Dogu 2018: Frank Chamizo e Jordan Burroughs, torna la grande sfida! I due fenomeni approdano in finale
La grande sfida si rinnova. Il torneo internazionale Yasar Dogu, a Istanbul (Turchia), è l’occasione per un nuovo scontro tra titani tra Frank Chamizo e Jordan Burroughs, i due più straordinari interpreti della lotta libera che gareggeranno alle ore 16.30 nella finale della categoria -74 kg in un match che, oltre all’onore di salire sul gradino più alto del podio, vale anche un’importante iniezione di fiducia in vista dei prossimi importanti appuntamenti, in primis i Mondiali che andranno in scena a Budapest tra il 20 e il 28 ottobre.
L’italo-cubano e lo statunitense si erano già sfidati in occasione del Beat The Streets a New York e a spuntarla fu Burroughs, ma Chamizo dimostrò di potersela giocare ad armi pari contro un avversario più esperto e già avvezzo ad una categoria completamente nuova per il fuoriclasse azzurro.
Chamizo è approdato in finale a Istanbul senza concedere nemmeno un punto agli avversari, battendo in successione il kazako Bekzhanov (6-0), il turco Gor (4-0), e l’iraniano Dadashpourkerikalaei (6-0). Altrettanto esaltante è stato il cammino di Burroughs, che ha superato nell’ordine l’iracheno Tareq Saeed (10-0), il bielorusso Azamat (10-0) e il kazako Sakayev (9-4).
La finale più attesa, dunque, si svolgerà nel pomeriggio e segnerà la seconda puntata di una sfida che promette di diventare un appuntamento fisso nei prossimi anni.
mauro.deriso@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Twitter Beat The Streets New York
