Seguici su

Calcio

LIVE Brasile-Belgio, Mondiali 2018 in DIRETTA: 1-2, l’autorete di Fernandinho e De Bruyne condannano i verdeoro. Sarà sfida contro i francesi

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER LE PAGELLE DI BRASILE-BELGIO

Buonasera e benvenuti alla DIRETTA LIVE di Brasile-Belgio, match valido per i quarti di finale dei Mondiali 2018. Ci aspetta una sfida davvero avvincente e appassionante in cui può succedere di tutto, aperta a ogni risultato anche se i verdeoro partiranno con tutti i favori del pronostico: la corazzata guidata da Neymar ha espresso un gioco eccellente nel corso della rassegna iridata e vuole proseguire la propria avventura ma di fronte si troverà gli arrembanti Red Devils, in grado di mettere in difficoltà chiunque e di regalarsi una notte magica.

La Seleçao ha sconfitto agevolmente il Messico dopo aver vinto il proprio girone, il Belgio ha invece battuto l’Inghilterra imponendosi nel proprio raggruppamento e poi ha dovuto rimontare il Giappone dallo 0-2 per regalarsi il big match contro i sudamericani. Lukaku e Mertens sono chiamati a fare la differenza in attacco, provando a sfondare la buona difesa avversaria guidata da Thiago Silvia e con Alisson tra i pali.

OASport vi propone la DIRETTA LIVE di Brasile-Belgio, match valido per i quarti di finale dei Mondiali 2018: cronaca in tempo reale, minuto dopo minuto, per non perdersi davvero nulla. Si inizia alle ore 20.00. Buon divertimento a tutti.

 





CLICCA IL TASTO F5 DA DESKTOP O FAI REFRESH SUI TUOI DISPOSITIVI MOBILE PER AGGIORNARE LA PAGINA

Grazie per averci seguito ed un saluto dalla redazione di OASport.

FINISCE QUI!!!!!! IL BELGIO E’ IN SEMIFINALE!!!! CLAMOROSO ALLA KAZAN ARENA!!!! Brasile eliminato. Decidono l’autogol di Fernandinho e di De Bruyne. Non serve la marcatura di Renato Augusto. 2-1 dunque per i Diavoli Rossi e sarà semifinale Francia-Belgio. Tutte le squadre sudamericane estromesse da questo Mondiale.

90+4′ Alto il colpo di testa di Thiago Silva.

90+3′ COURTOIS!!!!!! PARATA PAZZESCA!!!!! Tiro a giro di Neymar ma il portiere del Chelsea fa un miracolo, togliendo letteralmente il pallone dall’incrocio. Sarà corner.

90+2′ Hazard sontuoso stasera, altra punizione guadagnata, saltando due uomini del Brasile.

5′ di recupero.

89′ Hazard guadagna un calcio di punizione importante per il Belgio, facendo respirare la difesa. Ammonito Fagner.

87′ Hazard punta centrale, dunque, con Tielemans che si schiera sulla fascia sinistra.

86′ Secondo cambio per il Belgio: esce Lukaku ed entra Tielemans.

84′ Grandissima giocata di Hazard, saltato secco Fernardinho ed ammonito il brasiliano.

83′ COUTINHO CHE ERRORE!!!!! Neymar bravissimo a lavorare un pallone magico dalla sinistra per Coutinho che dal dischetto del calcio di rigore manda fuori.

82′ Primo cambio nel Belgio: esce Chadli ed entra Vermaelen.

80′ RENATO AUGUSTO!!!! Buco in mezzo del Belgio che favorisce l’inserimento del centrocampista brasiliano che sfiora il palo alla destra di Courtois.

79′ Sbaglia stavolta Hazard che in una ripartenza molto pericolosa sbaglia un assist non difficile per Lukaku.

77′ FIRMINOOO!!!! Neymar si accentra, dalla sinistra, assist per il centravanti del Liverpool ma il suo sinistro sfiora l’incrocio della porta di Courtois.

75′ GOLL RENATO AUGUSTO!!!! Riapre la partita il Brasile con un colpo di testa chirurgico, ottimamente servito da Coutinho.

74′ DOUGLAS COSTA!!!!! Ripartenza improvvisa del Brasile, Douglas Costa supera Vertonghen e lascia partire un sinistro molto forte ma è bravo Courtois.

72′ Terzo cambio per il Brasile: Paulino esce ed entra Renato Augusto.

71′ DOUGLAS COSTA!!!! Sinistro micidiale dell’esterno della Juventus che però non sorprende Courtois sempre attentissimo.

70′ Ammonizione per Meunier che stende Douglas Costa e spende un giallo che gli costa caro essendo diffidato.

69′ Progressione devastante sulla destra di Lukaku che sfida Miranda ma è bravo il difensore dell’Inter a tenere botta.

67 Ottimo incontro anche quello di Witsel che in fase di interdizione ha fatto ottimamente da schermo davanti alla difesa.

65′ Brasile che ora sta respirando dopo lo sforzo dei primi 20′ della ripresa. Ora il Belgio viene fuori dalla propria area.

63′ Un match strepitoso, fino ad ora, del calciatore del Chelsea che ha disegnato calcio alla Kazan Arena come pochi.

61′ HAZARD!!!! Contropiede micidiale del Belgio ancora, ottima azione di De Bruyne che innesca il giocatore del Chelsea sulla sinistra e il suo diagonale termina di poco a lato.

59′ Belgio che è troppo passivo in questa ripresa, subendo l’iniziativa del Brasile.

57′ Secondo cambio Brasile: esce Gabriel Jesus, entra Douglas Costa.

54′ Gabriel Jesus, dai pressi del lato corto destro dell’area piccola avversaria, elude Vertonghen con un tunnel prima di essere atterrato dall’intervento in tackle di Kompany. L’arbitro, il serbo Milorad Mažić, interrompe il gioco per consultare il VAR, il quale conferma che non è calcio di rigore come aveva inizialmente intuito il direttore di gara.

53′ PAULINHO!!! Percussione del centrocampista del Barcellona, innescato da Fernandinho ma bravo in uscita Courtois.

52′ Iniziativa personale di Neymar che si accentra in area finendo a terra ma per l’arbitro non c’è fallo. Evidente simulazione del n.10 del Brasile.

50′ MARCELO!!! Azione personale del Real, sinistro radente per innescare Firmino ma il suo cross è troppo forte e non trova il compagno di squadra.

49′ Altro contropiede del Belgio orchestrato da De Bruyne, uno contro uno di Lukaku contro Miranda ed ha la meglio il difensore del Brasile che prende posizione e non fa passare il belga.

48′ Attacca a testa bassa il Brasile ma al momento manca lucidità tra le fila dei brasiliani.

46′ Ammonizione per Alderweireld  che stende Paulinho in fase di interdizone.

INIZIO SECONDO TEMPO 

Rientrano le formazioni in campo con il Brasile che ha mutato il proprio assetto: entra in campo il giocatore del Liverpool Firmino al posto di Willian. Il neo entrato si piazza in mezzo all’ attacco con Gabriel Jesus sulla destra.

Termina 2-0 il primo tempo alla Kazan Arena. Il Belgio avanti in maniera clamorosa grazie all’autogol di Fernandinho ed alla splendida realizzazione di De Bruyne.

1′ di recupero.

43′ Si avvia alla conclusione un primo tempo nel quale a sorpresa il Belgio conduce le danze, semplicemente fantastico in contropiede. Troppo svagato in mezzo il Brasile e l’assenza di Casemiro si sente.

41′ KOMPANY!!!! Colpo al volo di tacco sugli sviluppi del corner ma Alisson blocca brillantemente.

40′ DE BRUYNE!!! Destro a giro ma Alisson non si fa sorprendere e si rifugia in angolo.

38′ Hazard fantastico, fa fuori due brasiliani, innesca De Bruyne che viene steso ai limiti dell’area di rigore. Punizione da posizione interessante.

36′ Sbaglia il Brasile in questo caso e Belgio spettacolare in ripartenza, con Hazard molto ispirato, ma stavolta Lukaku cincischia troppo con il pallone tra i piedi, consentendo al brasiliani di chiudere.

35′ COUTINHO!!!! Tiro a giro del calciatore del Barcellona, dalla stessa posizione del gol contro la Svizzera, ma il pallone non è troppo potente e consente a Courtois la deviazione in angolo.

34′ GABRIEL JESUS!!! CHE OCCASIONE PER IL BRASILE!! Cross al bacio di Marcelo dalla sinistra, Kompany si perde il suo compagno del Manchester City ma il suo colpo di testa non trova lo specchio della porta di Courtois.

32′ Belgio che in contropiede fa quello che vuole, sfruttando un Brasile davvero squilibrato in fase di non possesso. L’assenza di Casemiro si fa sentire.

30′ DE BRUYNE!!!! GOLLL!!!! Altro contropiede micidiale orchestrato dal centravanti del Belgio, palla per l’esterno del Manchester City che lascia partire un diagonale micidiale. Clamoroso a Kazan!!!

29′ Niente da fare per il Brasile che riparte in ripartenza con Lukaku.

28′ Calcio di punizione per il Brasile dopo un fallo ingenuo di Vertonghen su Paulinho. Una sorta di corner corto.

27′ Torna in campo il n.10 del Brasile, possesso di palla del Brasile.

26′ Poco movimento senza palla per il Brasile e, nel mentre, in dieci per Neymar uscito dal campo per farsi medicare dopo un colpo ricevuto all’altezza della caviglia.

25′ MARCELO!!!! Sinistro potente verso la porta di Courtois ma il portiere del Belgio respinge in maniera convincente, non lasciandosi sorprendere.

24′ Un po’ di tensione in questo momento tra le fila verdeoro: il gol subito ha messo un po’ in difficoltà gli uomini di Tite.

23′ Calcia male dalla bandierina De Bruyne e il Belgio non sfrutta questa chance.

22′ Voragini in mezzo al campo per l Brasile, ripartenza del Belgio con Lukaku che tenta di saltare Miranda in area ma si allunga la palla, consentendo la chiusura in angolo di Thiago Silva.

20′ Numero da circo di Hazard che, dalla sinistra, ne salta due accentrandosi, servizio sulla fascia per Meunier ma il cross a pelo d’erba trova la deviazione della difesa brasiliana che si salva.

18′ COUTINHO!!!! Azioni che si sviluppano prevalentemente a sinistra per il Brasile, Neymar innesca il giocatore del Barcellona ed il suo destro però è centrale e non crea problemi a Courtois.

16′ Il Belgio prova il possesso palla per far correre a vuoto il Brasile: grande azione di Chadli sull’esterno sinistro, bravo però Willian ad accorciare e ad evitare problemi ulteriori.

14′ Prova a reagire il Brasile con un’azione di Neymar sull’esterno mancino ma il cross del calciatore del PSG non trova i compagni pronti a raccogliere e la difesa del Belgio spazza il pallone lontano.

13′ Il Brasile subisce un gol dopo 303′ in questo Mondiale.

12′ AUTOGOL FERNANDINHO!!!!!! Sugli sviluppi del corner il Belgio va in vantaggio, traiettoria deviata con il braccio dal centrocampista verdeoro. Alisson non può nulla.

11′ CALCIO D’ANGOLO BELGIO!!! Ottima azione dei Diavoli Rossi: sponda di Lukaku per De Bruyne che premia l’inserimento di Fellaini il cui tiro viene deviato dalla difesa del Brasile.

10′ MIRANDA!!!! Colpo di testa perentorio del centrale dell’Inter che non trova però la porta di Courtois.

9′ Azione tambureggiante del Brasile: il cross dalla sinistra di Marcelo viene respinto in maniera non perfetta dalla retroguardia del Belgio e poi sulla percussione di Jesus, Alderweireld  si rifugia in calcio d’angolo.

8′ THIAGO SILVA PALOOO!!!! Colpo “di coscia” solissimo in area di rigore e montante alla destra di Courtois.

7′ Calcio d’angolo per il Brasile, prima scorribanda sulla sinistra dell’esterno del Real Madrid che vale un tiro dalla bandierina.

6′ Fellaini stende Neymar a centrocampo e già ci sono polemiche sulle eccessive scene del brasiliano.

5′ Prova Hazard a venire a prendere il pallone a centrocampo, per favorire la manovra del Belgio, ma manca la dovuta lucidità.

4′ Circolazione lenta degli uomini di Martinez e pressing brasiliano che porta i belgi a commettere errori in rifinitura.

3′ Pressing efficace del Brasile, Neymar parte sulla sinistra e cross al centro per Gabriel Jesus ma in uscita alta Courtois anticipa la punta brasiliana.

2′ Primo squillo del Belgio: destro dalla media distanza di De Bruyne che però non fa paura ad Alisson.

1′ Verticalizzazione di Vertonghen per Lukaku, partito alle spalle di Miranda ma il lancio è troppo lungo.

INIZIO PRIMO TEMPO, calcio d’inizio del Brasile.

19.56: Inno brasiliano intonato con grande orgoglio dai tifosi sugli spalti.

19.54: E’ il momento degli inni!

19.52: Le squadre entrano in campo in questo momento e la tensione è palpabile nei 22 in campo.

19.50: Verdeoro che dovranno fare a meno di Casemiro, squalificato per somma di ammonizioni dopo l’incontro con il Messico. Giocherà Fernardinho davanti alla difesa.

19.47: Il Brasile gode dei favori del pronostico per storia e tradizione.

19.45: 15′ al calcio d’inizio di questa attesissima sfida tra due compagini votate all’attacco. Ci potrebbero scappare tanti gol in questa sfida.

19.40 Ormai è tutto pronto a Kazan, venti minuti all’inizio della partita. Brasile-Belgio è il secondo quarto di finale di questi Mondiali, nel pomeriggio la Francia ha battuto l’Uruguay per 2-0 e attende in semifinale la vincente della sfida di questa sera.

19.36 Le due squadre stanno completano il riscaldamento.

19.34 Il Brasile insegue la semifinale dopo quella persa quattro anni fa contro la Germania con un rovinoso 7-1. Il Belgio non è invece mai arrivato tra le quattro grandi del Mondiale e va a caccia di un sogno.

19.30 Trenta minuti all’inizio della partita.

19.28 Gli uomini di Martinez, invece, hanno vinto il girone sconfiggendo l’Inghilterra, poi agli ottavi hanno dovuto rimontare dallo 0-2 contro il Giappone.

19.24 I ragazzi di Tite arrivano a questo appuntamento dopo aver sconfitto il Messico agli ottavi di finale e aver vinto il girone davanti a Svizzera, Serbia, Costa Rica.

19.20 Il Brasile partirà con i favori del pronostico ma il Belgio ha tutte le carte in regola per controbattere colpo su colpo ai sudamericani: si preannuncia un incontro davvero molto divertente ed esaltante, aperto a ogni risultato.

19.15 Tre quarti d’ora all’inizio della partita: fischio d’inizio previsto alle ore 20.00. Si gioca alla Kazan Arena.

19.12 Il Belgio punta sul tridente con Lukaku, Hazard e De Bruyne cercando il gol. Non gioca Mertens, Red Devils come sempre ultra offensivi.

19.10 Il Brasile decide di confermare la formazione vista contro il Messico ma rientra Marcelo in difesa. Gabriel Jesus unica punta supportata dal fenomeno Neymar, da Willian in grande forma e dall’estroso Coutinho.

19.08 La vincente di questa partita affronterà in semifinale la Francia che nel pomeriggio ha surclassato l’Uruguay con un netto 2-0.

19.06 FORMAZIONE TITOLARE BRASILE (4-2-3-1):

Alisson Becker; Fagner, Thiago Silva, Miranda, Marcelo; Fernandinho, Paulinho; Willian, Neymar, Coutinho; Gabriel Jesus. Ct: Tite

19.05 FORMAZIONE TITOLARE BELGIO (3-4-3):

Courtois; Alderweireld, Kompany, Vertonghen; Meunier, Witsel, Fellaini, Chadli; De Bruyne, R.Lukaku, E.Hazard. Ct: Roberto Martínez.

19.00 Buonasera a tutti e benvenuti alla DIRETTA LIVE di Brasile-Belgio, quarto di finale dei Mondiali 2018 di calcio.

 

Foto: shutterstock_AGIF

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *