Seguici su

Artistica

Ginnastica, Campionati Italiani Assoluti 2018: data, programma, orari e tv. Che spettacolo a Riccione (7-8 luglio)

Pubblicato

il

Nel weekend del 7-8 luglio si disputeranno i Campionati Italiani Assoluti 2018 di ginnastica artistica. A ospitare la gara più importante del panorama nazionale sarà la Play Hall di Riccione, nota località balneare in provincia di Rimini. L’evento sarà particolarmente importante in vista degli Europei di Glasgow, in programma a inizio agosto: i DT dell’Italia avranno l’occasione per vedere all’opera gli atleti e scegliere la formazione migliore per la rassegna continentale.

Elisa Iorio è chiamata a difendere il titolo nel concorso generale ed è la grande favorita insieme ad Asia D’Amato e Giorgia Villa: le ragazze della classe 2003 saranno sfidate dalle veterane Lara Mori (reduce dal trionfo ai Giochi del Mediterraneo) ed Elisa Meneghini. Attesissimo il ritorno di Martina Rizzelli che si cimenterà alle parallele asimmetriche e al volteggio, specialità in cui sarà all’opera anche Sofia Busato. Presentissima Carlotta Ferlito che cerca il sigillo all’amata trave e al corpo libero. A completare il parterre anche Martina Maggio, Martina Basile, Giada Grisetti, Francesca Noemi Linari reduci dalle gare di Tarragona. Sabato si disputerà l’all-around, valido anche come qualificazione alle Finali di Specialità della domenica.

Di seguito il calendario completo, il programma dettagliato e l’orario d’inizio dei Campionati Italiani Assoluti 2018 di ginnastica artistica. L’evento sarà trasmesso in streaming su volare.tv (a pagamento), in DIRETTA LIVE scritta su OASport.

 

SABATO 7 LUGLIO:

10.30 Concorso generale individuale (femminile)

17.00 Concorso generale individuale (maschile)

 

DOMENICA 8 LUGLIO:

10.50 Criterium Allievi (maschile e femminile)

16.00 Finali di Specialità (maschile e femminile)

 





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *