Seguici su

Calcio

Diritti tv Serie A 2018-2019, che canale è Dazn e come vederlo in tv e streaming? Il pacchetto di partite offerto, ci sarà Diletta Leotta

Pubblicato

il

Tante novità sul fronte diritti televisivi del calcio nella stagione 2018-2019 di Serie A. Mediaset ha infatti raggiunto un accordo con Perform che, sulla piattaforma DAZN, trasmetterà tre partite per ogni giornata della prossima Serie A e tutta la Serie B. Tutti gli abbonamenti a Premium Sport potranno così seguire alcuni dei match clou del nostro campionato tra cui tutti gli anticipi del sabato (alle ore 20.30).

Quello raggiunto oggi è il primo accordo di ritrasmissione dopo l’assegnazione dei diritti tv da parte della Lega di Serie A. Come riporta il comunicato dell’azienda lombarda, i clienti Premium Calcio potranno accedere dal 1° agosto 2018 agli eventi sportivi della piattaforma DAZN senza dover sottoscrivere altri abbonamenti e il servizio sarà fruibile su tutti i device digitali.

A far parte di questa nuova iniziativa ci saranno due volti noti al grande pubblico. Diletta Leotta sarà, infatti, la conduttrice della Serie A su DAZN, a partire dalla stagione 2018/2019, e presenterà anche una trasmissione calcistica con un format originale che sarà annunciata prossimamente. Mentre Paolo Maldini, la leggenda del Milan e della Nazionale italiana, avrà il ruolo di brand ambassador e sarà coinvolto come opinionista in alcuni big match di Serie A trasmessi dalla piattaforma nella prossima annata.

Come e dove vedere tutte le partite del Campionato 2018-2019

I dispositivi prefigurati sono racchiusi in quattro macro-categorie: smart-tv e dispositivi di streaming (Amazon Fire Tv Stick, Android Tv, Apple Tv, Sony Tv, Google Chromecast, LG Tv, Panasonic Tv, Samsung Tv), smartphone e tablet (Amazon Fire Tablet, IPhone, IPad, smartphone e tablet Android), computer (Chrome, Firefox, Windows, Mac, Linux) e console per videogiochi (Xbox One, Playstation 4). In questo modo, gli abbonati Premium avranno a disposizione questo servizio in automatico e senza aggiungere un euro ai 9,90, meno dei 24 che si pagava precedentemente.

Si potranno dunque vedere 114 partite di Serie A (l’anticipo del sabato sera, la gara della domenica alle 12.30 e una alle 15), gli highlights di tutte le gare della A e tutte le 462 gare della Serie B. Inoltre vi potrebbe essere anche la trasmissione di campionati stranieri come la Ligue1, la Liga spagnola e la Bundesliga.

Inoltre vi potrebbe essere anche un accordo con Sky, in quanto la piattaforma satellitare, sul digitale e su fibra trasmetterà 7 incontri. Si può ipotizzare, infatti, che la tv a pagamento e Perform siano vicini ad una collaborazione per riempire i “buchi” lasciati liberi dalla vendita dell’ultimo triennio dei diritti televisivi. Staremo a vedere.

 

 





(foto Ciro Santangelo)

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *