Seguici su

Ciclismo

Chris Froome, Tour de France 2018: “Attendo la sfida delle montagne. Rivalità con Thomas? Esagerato parlarne”

Pubblicato

il

La prima settimana del Tour de France 2018 è andata in archivio. Non ci sono stati grossi scossoni in classifica generale e tutti attendono le Alpi che, da domani, caratterizzeranno lo scenario della Grande Boucle. Il britannico Chris Froome è pronto a recitare un ruolo da primattore con il suo Team Sky.

Nella prima tappa ha pagato dazio per via di una caduta ma poi la cronometro a squadre ha rimesso le cose al loro posto. In vista del trittico alpino, Froome è pronto a sfoderare i suoi cavalli, volendo porre un mattoncino importante per la conquista del quinto sigillo al Tour e realizzare la “magica doppia” (Giro-Tour). Sky che può contare anche su un Geraint Thomas (2° in classifica generale) in grande spolvero che, sulle ascese in programma, potrebbe stupire.

“Noi del Team Sky abbiamo lavorato tanto per preparare questo Tour de France: la corsa francese è una grande opportunità per la squadra, perché possiamo giocare almeno su due tavoli. Siamo consapevoli del fatto che subiremo attacchi in quota: essere in due ci darà più forza e più possibilità di rispondere“, ha dichiarato il “keniano bianco” (fonte Ansa).

Analizzando la propria situazione di classifica (ottavo posto a 1’42” da Greg Van Avermaet), il britannico ha affermato: “Ieri in tanti siamo finiti a terra, per fortuna a me è andata bene, ad altri no. In classifica generale occupo la posizione che avevo previsto alla vigilia, ora aspetto la sfida sulle montagne. Rivalità con Thomas? Geraint è in gran forma, ha vinto il Delfinato, conosco il suo valore. Però, mi sembra esagerato parlare di scontro fra me e lui. Entrambi siamo delle risorse per il Team Sky“.

 





 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *