Seguici su

Boxe

Boxe, Valeria Imbrogno trionfa per DJ Fabo: che trionfo al Mondiale della Pace. Turchi, ritorno vincente. A Forte il WBC Mediterraneo

Pubblicato

il

Tanta boxe in Italia nel corso di questo caldo weekend estivo e lo spettacolo non è mancato. La donna più attesa era Valeria Imbrogno che non ha deluso le aspettative e ha vinto il Mondiale WBC della Pace per i pesi mosca. La milanese ha sconfitto l’ungherese Judith Hachbold: un trionfo meritato per la 38enne che in molti conoscono perché era la compagna di DJ Fabo. La 38enne è salita sul ring proprio per il compianto compagno che lo scorso anno aveva deciso di intraprendere un percorso per l’eutanasia. Quello di Milano è stato l’ultimo match della carriera per la Imbrogno. Al Principe ritornava sul ring anche Fabio Turchi che ha sì vinto ai punti ma ha dovuto faticare oltremodo per battere l’italo-marocchino Yassine Haachi, un mancino che può avere un buon futuro.

All’Orange Futbol Club di Roma, invece, spazio al match tra Mauro Forte e il georgiano Levan Tsiklauri per la cintura vacante WBC del Mediterraneo (pesi piuma). Il pugile italiano ha disputato un incontro di assoluto spessore tecnico, ha ribattuto colpo su colpo al rivale e dalla settima ripresa ha totalmente dominato involandosi verso un meritato successo (triplo 97-93): l’obiettivo ora è quello di arrivare almeno a competere per la cintura dell’Unione Europea.

 





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *