Seguici su

Pallavolo

Volley, Nations League 2018: Italia-Iran 3-0, le pagelle degli azzurri. Zaytsev, Juantorena, Giannelli: accademia coi persiani

Pubblicato

il

L’Italia ha sconfitto l’Iran con un netto 3-0 e ha così conquistato la quarta vittoria nella Nations League 2018 di volley maschile. Pronta reazione da parte dei ragazzi di Chicco Blengini dopo l’inatteso ko contro il Canada. Di seguito le pagelle degli azzurri scesi in campo a San Juan (Argentina).

 

IVAN ZAYTSEV: 7. Lo Zar è meno disarmante del solito, capisce che gli manca un pizzico di esplosività rispetto ai suoi standard e allora aggiusta il tiro e risolve con colpi di pregevole giustezza. Eccellente nel primo set e nel finale del secondo, poi pura accademia nel terzo, chiude con 16 punti a referto.

OSMANY JUANTORENA: 7. Incontro di grande sostanza da parte della Pantera che regge il peso dell’attacco per alcuni frangenti e che viene servito con insistenza concretizzando con continuità. Piace in ricezione e per aggressività, sempre sul pezzo, chiude con 11 punti.

SIMONE GIANNELLI: 7. Inventa tanto di seconda, si mette in mostra a muro, smarca Zaytsev e Juantorena con continuità, si rifugia da Randazzo quando ne ha bisogno, pesca tre super aces (7 punti personali complessivi). Peccato per aver giocato poco con i centrali.

SIMONE RANDAZZO: 6,5. Torna titolare al posto di Antonov e conferma ancora una volta di meritarsi il posto. Lo schiacciatore è in grandissima forma fisica, risponde sempre presente di banda, sia in ricezione che con ottimi attacchi da posto 4.

SIMONE ANZANI: 6,5. Bravo nei muri di contenimento e nei primi tempo, prestazione notevole accanto a ENRICO CESTER (6) che a tratti è poco appariscente ma quando mette le mani a rete mette sempre in difficoltà gli avversari.

MASSIMO COLACI: 6,5. Il libero si esalta con alcuni recuperi notevoli ma nel complesso la serata è stata molto semplice, non ha richiesto miracoli con continuità. Max è comunque sempre una grande garanzia e non delude mai.

GABRIELE NELLI: S.V. Entra per due turni in battuta ma sbaglia.

Non entrati: Simone Parodi, Michele Baranowic, Salvatore Rossini, Daniele Mazzone, Enrico Diamantini, Oleg Antonov.

 





(foto FIVB)

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *