Seguici su

Pallavolo

Volley, Nations League 2018: Italia-Argentina 0-3, le pagelle degli azzurri. Schiaffi dall’Albiceleste, non bastano i punti di Zaytsev-Juantorena

Pubblicato

il

L’Italia è stata travolta dall’Argentina nella Nations League 2018 di volley maschile. Un roboante 3-0 in favore dell’Albiceleste che demolito gli azzurri, davvero incapaci di reagire a San Juan. Di seguito le pagelle dei ragazzi di Chicco Blengini.

 

IVAN ZAYTSEV: 5. Non ruggisce come dovrebbe. Spetterebbe a lui il compito di trascinarci fuori dalle difficoltà ma non è giornata nemmeno per lo Zar che chiude sì con 16 punti all’attivo ma incapace di fare la differenza.

OSMANY JUANTORENA: 5. Soffre troppo in difesa, prova a riscattarsi in attacco (15 punti) ma non incide come sua abitudine ed è costretto ad alzare bandiera bianca quando meno te lo aspetti.

SIMONE GIANNELLI: 4,5. Regia troppo imprecisa e fiacca, manca lo smalto dei giorni migliori, fatica nelle variazioni ed è troppo leggibile per gli avversari. Lavoro reso anche troppo complicato dalle lacune difensive dei compagni.

SIMONE ANZANI: 5,5. A tratti ci prova, concretizza con dei positivi primi tempi ed è bravo nei muri di contenimento ma non può bastare per frenare una scatenata Argentina.

ENRICO CESTER: 4,5. Prestazione sottotono del centrale, inefficace a muro per larghi tratti e sostituito a metà partita da DANIELE MAZZONE (5) ma purtroppo la musica non cambia.

LUIGI RANDAZZO: 5. Si accende soltanto in qualche frangente, fatica a reggere il peso degli attacchi avversari e non basta il 6 su 11 offensivo per salvare la serata.

MASSIMO COLACI: 5. Conte, Lopez, Zanotti diventano un problema per il nostro libero che purtroppo non riesce a giocare una partita ai suoi livelli.

 





(foto FIVB)

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *