Seguici su

Rugby

Rugby, Test match giugno 2018: gli altri otto incontri della giornata di domani (sabato 9 giugno)

Pubblicato

il

Non solo Giappone-Italia: domani altri otto test match internazionali riempiranno la giornata del rugby mondiale. Andranno infatti in scena Nuova Zelanda-Francia, Australia-Irlanda, Sudafrica-Inghilterra, Argentina-Galles, Canada-Scozia, USA-Russia, Tonga-Georgia, Fiji-Samoa.

Galles e Sudafrica hanno già riscaldato i motori negli States, ma con due formazioni ampiamente rimaneggiate, in quanto non era ancora ufficialmente aperta la finestra estiva degli incontri internazionali. La Francia, che per ultima ha visto terminare il proprio campionato intern,  vola già a sfidare la formazione più forte del lotto, in una scelta che potrebbe rivelarsi in realtà controproducente.

Grande attesa per la prima delle tre sfide tra Sudafrica ed Inghilterra, che si preannunciano equilibrate e spettacolari. Attenzione però perché certamente il Sudafrica non sarà quello infarcito di riserve visto negli USA e battuto dal Galles nel finale, mentre l’Inghilterra non appare ancora in palla dopo la sconfitta patita per mano dei Barbarians.

Irlanda-Australia è una sfida molto interessante, tra la nazionale che ha dominato il Sei Nazioni ed i Wallabies, che cercano di riavvicinarsi al top di qualche stagione fa. Occhio però, perché la serie conta tre partite e sicuramente ci sarà da divertirsi in queste settimane.

Poco avrà da dire in ottica ranking la sfida della Scozia, obbligata a vincere in Canada, mentre il Galles giocherà in Argentina con una formazione leggermente rimaneggiata, mettendo a rischio qualche punto in graduatoria. Nelle posizioni di rincalzo della classifica mondiale, oltre a Giappone-Italia, ecco che è molto interessante per noi la sfida della Georgia contro Tonga, con entrambe le formazioni che ci precedono di poco nel ranking.

Di seguito la top 15 della classifica mondiale:
1 Nuova  Zelanda 93.99
2 Irlanda 89.11
3 Inghilterra 86.23
4 Australia 85.49
5 Galles 84.45
6 Scozia 83.83
7 Sudafrica 82.77
8 Francia 79.10
9 Argentina 78.22
10 Fiji 77.93
11 Giappone 75.66
12 Georgia 73.96
13 Tonga 71.87
14 Italia 71.10
15 USA 69.23





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per  iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lorenzo Di Cola

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *