Seguici su

Rugby

Rugby, Mondiali Under 20 Francia 2018: Italia-Argentina 30-26. Evitata la zona retrocessione, si spera nelle semifinali

Pubblicato

il

Missione compiuta: l’Italia Under 20 vince la terza ed ultima partita del girone eliminatorio nei Mondiali di categoria di rugby, sconfiggendo per 30-26 i pari età dell’Argentina. Gli azzurrini si salvano così dalla ressa per evitare la retrocessione, ma dovranno attendere l’esito delle ultime partite per capire se giocheranno per il titolo, o se concorreranno per il quinto posto.

Partenza sprint della nostra selezione: al 5′ va in metta Mazza, ma Di Marco non converte, si resta così sul 5-0. Al 21′ D’Onofrio allunga schiacciando in mezzo ai pali: Di Marco stavolta non tradisce: a metà della prima frazione è 12-0. A calare il tris ci pensa Manni: al 32′ Di Marco trova anche i due punti supplementari e lo score va sul 19-0. Reazione argentina che si concretizza con Herrera già al 34′, per il 19-5, ma gli azzurrini hanno ancora il tempo e la forza di riversarsi in attacco trovando al 37′ il piazzato di Di Marco che spedisce tutti al riposo sul 22-5.

Nella ripresa si concretizza la spinta dei sudamericani: al 42′ Santiago Carreras va in meta, Bautista trasforma per il 22-12. L’Italia riallunga con la seconda meta personale di Mazza, che al 52′ vale un importantissimo punto di bonus. Mancata la conversione, lo score resta di 27-12. Mateo Carreras al 66′ riapre la gara, andando ancora in meta, De La Vega Mendia trasforma e porta il punteggio sul 27-19. L’Italia cerca la sicurezza con il piazzato di Rizzi al 72′, per il 30-19, ma gli argentini proprio al 79′ con Mendy trovano la meta che porta due punti di bonus. De La Vega Mendia trova la conversione che fissa il punteggio sul 30-26 finale.





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per  iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pier Colombo

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *