Seguici su

Senza categoria

Roland Garros 2018: Barbora Krejcikova/Katerina Siniakova conquistano il titolo del doppio femminile a Parigi

Pubblicato

il

Barbora Krejcikova/Katerina Siniakova conquistano il titolo del doppio femminile del Roland Garros 2018. Le numero 6 del seeding si sono imposte con il punteggio di 6-3 6-3 contro la coppia giapponese formata da Eri Hozumi e Makoto Ninomiya in 1 ora e 8 minuti di partita. Un match ben gestito dalle due ceche che, fatta eccezione per il game d’apertura del primo set, hanno imposto il proprio ritmo, senza subire le iniziative delle nipponiche. Giocatrici del Sol Levante, comunque, meritevoli di menzione, avendo scritto la storia del tennis giapponese per il raggiungimento della finale di uno Slam, eliminando nel proprio percorso anche l’accoppiata Timea Babos/Kristina Mladenovic, tra le favorite del torneo. Siniakova e Krejcikova, da par loro, dopo aver ottenuto il titolo junior nel 2013 sul rosso francese, si sono ripetute a livello seniores prendendo il testimone del duo Andrea Hlavackova/Lucie Hradecka, trionfante nel 2011.

Nel primo set parte bene la coppia del Giappone: grande aggressività sul servizio delle rivali ed eccellente risposta di rovescio lungolinea della Ninomiya, valsa il break. Tuttavia la resa al servizio della Hozumi non è all’altezza della situazione e, anche per qualche errore di troppo, le ceche recuperano immediatamente il break di ritardo. Sono più solide ed esperte Krejcikova e Siniakova e nei punti decisivi mostrano di avere qualcosa in più. Il break del sesto game consente alle teste di serie n.6 di prendere il largo ed aggiudicarsi il parziale sul 6-3, annullando tra chance del controbreak nel nono gioco.

Nel secondo set si assiste ad un monologo della coppia europea che, strappando il servizio alle avversarie nel game d’apertura, mette sui binari favorevoli il confronto. Con il 71% dei punti ottenuti con la prima di servizio, le due ceche gestiscono lo scambio con grande tranquillità non concedendo nessuna palla break alle giapponesi. Anzi, arriva il doppio break del nono gioco per Krejcikova/Siniakova, a chiudere il match sul 6-3.





 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS

giandomenico.tiseo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: profilo twitter Roland Garros

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *