Seguici su

Nuoto

Nuoto, Filippo Magnini e l’udienza al Tribunale Antidoping. Spuntano le intercettazioni: “Vediamoci in autostrada, portami i funghi”

Pubblicato

il

È stata fissata la data dell’udienza di Filippo Magnini davanti alla prima sezione del Tribunale Nazionale Antidoping. Il 12 luglio (ore 14.00) il due volte Campione del Mondo dei 100 metri dovrà presentarsi per rispondere dei capi di accusa: consumo o tentato consumo di sostanze dopanti, favoreggiamento, somministrazione o tentata somministrazione di sostanza vietata. Il TNA ha richiesto una squalifica di ben 8 anni per il nuotatore che si è ritirato pochi mesi fa dall’attività agonistica.

Oggi il quotidiano La Stampa ha divulgato alcune intercettazioni di conversazioni tra l’atleta e il dottor Guido Porcellini, il suo nutrizionista. Sono state riportate alcune frasi in codice come “Ci vediamo in autostrada: portami i funghi”. Secondo l’accusa, Magnini avrebbe istigato il compagno di squadra Michele Santucci a doparsi perché “tanto lo fanno tutti“.

Nelle conversazioni tra il pesarese e il medico, le sostanze dopanti sarebbero state definite anche come “schede” ed “esercizi alla spalla” ma emergerebbero anche frasi più pesanti come “non vedo l’ora di provare la nuova integrazione oppure “portami più cose possibili dei prodotti nuovi”.

 





Foto: Federico Rostagno / Shutterstock.com

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *