Seguici su

Ciclismo

Mountain bike, Coppa del Mondo Fort William 2018: Aaron Gwin e Myriam Nicole pronti a ripetersi, torna in gara Eleonora Farina

Pubblicato

il

Questo fine settimana Fort William (Gran Bretagna) ospiterà la seconda tappa stagionale della Coppa del Mondo downhill di mountain bike. La città scozzese è un appuntamento fisso del calendario, visto che è stata sempre presente negli ultimi 15 anni. Anche quest’anno vedremo in azione i migliori atleti del mondo, con gli italiani che proveranno ad essere protagonisti. Andiamo quindi ad analizzare i favoriti e le speranze azzurre per questa tappa.

Partiamo dal maschile dove lo statunitense Aaron Gwin è pronto a continuare il suo domino e centrare il bis dopo la vittoria a Losinj. Vanno invece in cerca di riscatto il sudafricano Greg Minnaar, vincitore qui lo scorso anno e il francese Loic Bruni, campione del mondo in carica, entrambi rimasti a bocca asciutta nella prima tappa. Per quanto riguarda gli italiani, Loris Revelli e Johannes Von Klebelsberg, entrambi fuori dai trenta in Croazia, cercheranno di ottenere un buon piazzamento. Al via anche Francesco Colombo, che proverà a migliorare il 58° posto ottenuto.

In campo femminile l’atleta da battere resta la francese Myriam Nicole, che ha dominato a Losinj. Sulla carta le sue principali avversarie saranno ancora le britanniche Rachel Atherton e Tahnee Seagrave, rispettivamente seconda e terza nella tappa inaugurale. Attenzione poi all’australiana Tracey Hannah, vincitore qui un anno fa e in cerca del primo acuto stagionale. Per l’Italia da sottolineare il ritorno in gara di Eleonora Farina. La campionessa europea del 2017, dopo un lungo stop a causa di un infortunio, cercherà di tornare subito protagonista. Presente anche Veronika Widmann, che punterà ad entrare nella top 10 dopo il quattordicesimo posto in Croazia.

 

CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SULLA MOUNTAIN BIKE

 





 

alessandro.farina@oasport.it

Twitter: @Alefarina18

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter UCI MTB

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *