Seguici su

Calcio

Mondiali Russia 2018: il girone B. Portogallo e Spagna di un altro pianeta, Marocco e Iran vittime sacrificali?

Pubblicato

il

Manca davvero pochissimo al via dei Mondiali 2018 di calcio in Russia e oggi andremo ad analizzare il gruppo B. Il sorteggio ha piazzato in questo girone tre squadre geograficamente vicine, ovvero Portogallo e Spagna, entrambe nella penisola iberica e il Marocco, sulla sponda opposta del Mediterraneo. A queste si aggiunge una squadra asiatica, l’Iran.

Sulla carta non ci sarà storia per il passaggio del turno, visto che Spagna e Portogallo possiedono un tasso qualitativo nettamente superiore alle altre due squadre. La Roja ha vinto il Mondiale del 2010 e si presenterà a questa edizione con l’ambizione di centrare il secondo successo nella propria storia. La Spagna può contare su una formazione praticamente senza punti deboli, in grado di fare la differenza in ogni reparto e per questo è anche tra le favorite assolute per la conquista del titolo. Dall’altra parte il Portogallo è reduce dalla vittoria agli Europei del 2016 e possiede una squadra con numerosi talenti, che sarà ancora una volta trascinata da Cristiano Ronaldo, un fuoriclasse che può cambiare le partite in qualsiasi momento. Assisteremo quindi ad uno scontro diretto per il primo posto in classifica, che potrà risultare determinante nel cammino verso la finale.

Per quanto riguarda le altre due, chi potrebbe mettere in difficoltà le iberiche è il Marocco. La formazione di Hervé Renard ha collezionato dei buoni risultati nelle ultime amichevoli e cercherà la grande impresa in Russia. In difesa toccherà a Benatia provare a reggere l’urto offensivo degli avversari, ma in contropiede i marocchini possono far male, con giocatori come Ziyech e Harit. L’Iran sembra invece destinato ad essere il fanalino di coda di questo gruppo, visto che in rosa mancano dei giocatori di livello internazionale.

 

CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SUL CALCIO

 





 

alessandro.farina@oasport.it

Twitter: @Alefarina18

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: imagestockdesign / Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *