Seguici su

Calcio

Mondiali 2018, Danimarca-Francia: programma, orario e su che canale vederla in tv. Le probabili formazioni

Pubblicato

il

Il programma ufficiale recita semplicemente: Danimarca Francia, gruppo C, terza partita, ore 16, stadio Luzhniki di Mosca. Dietro una partita decisiva per differenti motivi si cela in realtà una facile definizione: “la sfida del destino”. Su cinque confronti occorsi tra Europei e Mondiali, quattro volte una delle due squadre ha poi vinto la manifestazione. Per tre volte l’onore è spettato alla Francia (Euro 1984, Mondiali 1998 ed Euro 2000), mentre in un’occasione è stata la Danimarca a fregiarsi del titolo in questione (Euro 1992, una delle storie non di calcio, ma di sport, più incredibili mai capitate).

In questa occasione, al momento, la Francia è prima del suo gruppo e già qualificata agli ottavi: potrebbe perdere il primato solo facendosi sconfiggere in questa partita. La Danimarca, d’altro canto, ha bisogno di un risultato positivo per avere la certezza della qualificazione, giacché una sconfitta unita a una contemporanea vittoria dell’Australia potrebbe avere l’antipatico risvolto dell’eliminazione, sotto determinate condizioni.

Queste le formazioni che, a oggi, dovrebbero schierare da una parte Hareide, dall’altra Deschamps. Nella Danimarca è sicuro assente Kvist, mentre la Francia deve verificare le condizioni di Sidibe e Umtiti. Entrambe le nazionali giocano col 4-2-3-1.

Danimarca: Schmeichel; Larsen, Kjaer, Christensen, Dalsgaard; Delaney, Schöne; Fischer, Eriksen, Sisto; N. Jorgensen. CT. Hareide

Francia: Lloris; Pavard, Varane, Umtiti, L. Hernandez; Kantè, Pogba; Mbappé, Griezmann, Matuidi; Giroud. CT. Deschamps

Di seguito la data, il programma dettagliato e l’orario d’inizio di Danimarca-Francia. L’incontro si giocherà alle ore 16 e sarà trasmesso in diretta televisiva su Italia1, in diretta streaming sul sito di Mediaset e in DIRETTA LIVE scritta su OASport.

 

MARTEDI’ 26 GIUGNO:

16.00     Danimarca-Francia

 

DANIMARCA-FRANCIA: DOVE VEDERE LA PARTITA IN DIRETTA TV E STREAMING

Danimarca-Francia sarà trasmessa in diretta tv, gratis e in chiaro, su Italia 1.

Prevista la diretta streaming sul sito di Mediaset.

DIRETTA LIVE scritta su OASport: cronaca in tempo reale, minuto dopo minuto, per non perdersi davvero nulla.

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL CALCIO

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Vlad1988 / Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *